Casa vinicola Bennati propone un Cabernet Franc Veneto IGT con il 100% di uve cabernet franc e una percentuale di alcool del 12%.
Un vino da servire a temperatura ambiente tra i 18-20°C in un calice ampio.
Attenzione contiene solfiti!
Cenni storici:
Dal 1920 questa azienda tramandata per generazioni, coltiva la propria terra nella provincia di Verona. Un amore che ebbe inizio da Annibale Bennati quando il vino si consumava ancora nelle fiaschette di paglia.
In Valtramigna Casa vinicola Bennati si impegna a valorizzare il territorio stando al passo con la tecnologia, con l’intento di offrire ai propri clienti dei prodotti di qualità.
Cabernet Franc Veneto IGT risultato della raccolta di uva da vitigni a spalliera, coltivati su un terreno alluvionale viene vinificato con il metodo in rosso. La vinificazione del mosto e delle vinacce permette di ottenere un Cabernet Franc Veneto IGT dal colore rosso rubino.
Descrizione organolettica:
Il Cabernet Franc Veneto IGT ha un profumo di fieno, sottobosco, pepe verde e peperone. arma intrigante e particolare che viene smorzato dalla dolcezza della vaniglia.
In bocca è particolarmente vellutato con un livello di acidità molto basso.
Abbinamenti gastronomici:
Il Cabernet Franc Veneto IGT è un vino a tutto pasto, ti consigliamo di preferirlo con piatti di carne rossa e lievitati salati.
Il nostro preferito? L'abbinamento con le lasagne al ragù alla bolognese oppure tagliatelle al cinghiale.
Servilo in un calice ampio a 18-20°
Se ami il vino rosso trovi sul nostro sito anche Valpolicella Classico DOC