Casa vinicola Bennati vuole offrire un vino aromatico come il Sauvignon e delicato come il Garganega. L’unione crea Garganega Sauvignon 'Niveus' un vino aristocratico.
Attenzione contiene solfiti!
Spediamo fra 10/11 giorni
Sulle colline veronesi caratterizzate da un terreno misto, casa vincola Bennati coltiva uva Sauvignon e Garganega con il metodo a pergola e a spalliera.
Il processo di raccolta dell’uva avviene a mano, vengono scelti prodotti che rispecchino gli standard, in seguito l’uva viene pigiata a mano per conservare la delicatezza che solo le operazioni manuali possono consentire.
Per Garganega Sauvignon 'Niveus' il mosto si fa raffreddare a una temperatura di 8 °C. Si aggiungono poi i lieviti per avviare il processo di fermentazione mantenendo una temperatura costante di 14-15°C che permetterà di ottenere un Garganega Sauvignon 'Niveus' al 12,50% vol.
Descrizione organolettica:
Un vino dal colore giallo brillante. Il Garganega Sauvignon 'Niveus' è un vino molto fresco, dai profumi intensi, come quello della salvia e delle foglie di pomodoro, il tutto stemperato da note più dolci fruttate. Al palato Garganega Sauvignon 'Niveus' risulta alla fine un po' amaro, caratteristica tipica delle uve Garganega. Se sei amante di questi vini puoi acquistare anche Soave Classico DOC 'Libet' sul nostro sito.
Abbinamenti gastronomici:
Garganega Sauvignon 'Niveus' è un vino ideale per gli antipasti e per accompagnare l’aperitivo. Si sposa bene con piatti molto delicati come le vellutate, le minestre e i risotti alle verdure o alle erbe.