Bennati casa vinicola

Mostrando 1 - 24 di 24 articoli
  • Gadum  che in latino significa "luogo di caccia" è l'antico nome delle terre di provenienza di questo amabile Cabernet Sauvignon. Questo vino adotta raffinate tecniche per la sua preparazione e questi vitigni del Veneto hanno acquisito fama internazionale. All'olfatto nota di frutti di bosco a bacca piccola,  sentori di liquirizia e pepe verde.

    6,84
  • L’etichetta Soraighe della casa vinicola Bennati propone 'Gardetta' Rosso del Veneto IGT tenuta 'Soraighe'. 'Gardetta' Rosso del Veneto IGT è un vino dal valore affettivo per la famiglia, il simbolo della lunga passione per l’arte della vinificazione.  

    8,24
    Solo online
  • Ireos Rosso del Veronese IGT prende il nome dal fiore Iris, che cresce naturalmente sui terreni dei vigneti Veronesi. Un piccolo fiore, dalle radici lunghissime, tanto che riesce a mantenere il terreno ben saldo impedendogli di sgretolarsi verso la valle. Un vino dal colore acceso con riflessi viola come l’Iris selvatico.

    6,80
  • Un vino nato in primo luogo per la collezione personale della famiglia Bennati e successivamente introdotto nel progetto di valorizzazione della Valtramigna usando propio il nome “Cerasum” (in latino “ciliegia”) in onore della tradizione cerasicola locale. Un Amarone dal gran carattere!

    52,22
    Solo online
  • Amarone della Valpolicella realizzato da Cantina Bennati, dopo un appassimento delle uve il vino viene fatto affinare per 3 anni prima della messa in commercio. Perfetto per carni rosse, piatti speziate e formaggi leggermente piccanti.

    53,42
    Solo online
  • Il Bardolino Chiaretto DOC “I Gadi” come il Bianco Gadi IGT ha origine sulla sponda est del lago di Garda. Un vino con il 12% di vol da servire fresco tra i 4-6°C.

    4,45
  • Questo Bardolino classico si persenta con un colore rosso rubino quasi brillante e si riconesce per certo dai suoi aromi intensi e tipici di ciliegia e viola del giardino. Il suo corpo e' di un vino rotondo, di media struttura e lunga durata.

    4,84
  • Questo vino bianco secco della provincia di Verona si ottiene dalla lavorazione delle uve Garganega, Trebbiano, Tocai e Cortese.

    4,25
    Minimo 6 bottiglie
    Per aggiungere aprire scheda prodotto
  • Dalla selezione di Uva Cortese sulle colline del lago di Garda che affacciano sulla provincia di Verona nasce Bianco Gadi IGT “I Gadi” - Bennati, un vino con il 12% vol. da servire in un bicchiere ampio a una temperatura di 4-6°C.

    4,00
    Minimo 6 bottiglie
    Per aggiungere aprire scheda prodotto
  • Casa vinicola Bennati propone un Cabernet Franc Veneto IGT con il 100% di uve cabernet franc e una percentuale di alcool del 12%. Un vino da servire a temperatura ambiente tra i 18-20°C in un calice ampio.

    8,52
  • Dalle colline della Valtramignia casa vinicola Bennati offre qualità con il suo Chardonnay Veneto IGT.Un vino estratto da 100% di uve Chardonnay, coltivate sul terreno Veronese alluvionale e su vitigni a spalliera.

    4,37
    Minimo 6 bottiglie
    Per aggiungere aprire scheda prodotto
  • Casa vinicola Bennati vuole offrire un vino aromatico come il Sauvignon e delicato come il Garganega. L’unione crea Garganega Sauvignon 'Niveus' un vino aristocratico.

    7,34
    Minimo 6 bottiglie
    Per aggiungere aprire scheda prodotto
  • Annibale, un vino ottenuto da uva durella, è un vitigno autoctono coltivato nella Lessinia. I vigneti prevalentemente sono posizionati in terreni di alta collina dal suolo di origine vulcanica.

    6,46
  • Poesia del vinoI profumi croccanti mescolati al suo colore chiaro del Lugana ci riportano alla mente i primi giorni di primavera quando i raggi del sole sembrano volerci riscaldare dalla fresca brezza.

    21,15
    Minimo 6 bottiglie
    Per aggiungere aprire scheda prodotto
  • Merlot 'I Gadi' Veneto IGT della casa vinicola Bennati, un vino rosso da 100%uve Merlot.

    9,19
  • Pinot grigio delle Venezie Doc “I Gadi ” è prodotto al 100% con selezione di uve pinot grigio coltivate a spalliera su un terreno alluvionale e con presenza di argilla e ghiaia.

    4,60
    Minimo 6 bottiglie
    Per aggiungere aprire scheda prodotto
  • Un po' di storia Antonio Bennati nasce nel 1870 e diventa il fondatore della nostra azienda e viene subito soprannominato “Toni Recioto” per la sua grande dedizione nella produzione di questo passito. Questo vino è piacevole e persistente, perfetto per celebrare i momenti felici.

    18,87
  • 1870 Recioto di Soave vuole rendere omaggio ad Antonio Bennati, fondatore dell’azienda e soprannominato "Toni Recioto". Recioto di Soave DOCG spumante '1870' è un vino piacevole ideale per accompagnarvi nei vostri momenti più importanti

    19,47
  • Sauvignon Veneto IGT “I Gadi” prodotto in Veneto da 100% uve sauvignon con una gradazione alcolica del 12,50%. Da servire in un calice ampio a una temperatura consigliata di 4-6°C. Ti consigliamo di guardare sul nostro sito anche Bianco Gadi IGT.

    5,12
    Minimo 6 bottiglie
    Per aggiungere aprire scheda prodotto
  • Dalle Cantine Bennati nasce Soave Classico DOC 'Libet', un vino bianco che rappresenta la produzione della famiglia Bennati, un vino legato al territorio e alla loro storia. Giorgio Bennati afferma che per gustarlo al meglio questo vino vada sorseggiato sulle colline veronesi, affinché gli aromi della terra e dei fiori si sposino con gli aromi...

    6,23
    Minimo 6 bottiglie
    Per aggiungere aprire scheda prodotto
  • Il vino rosso Valpolicella Classico secondo Bennati, il classico vino rosso della Valpolicella coltivato a due passi da Verona. Adatto ad accompagnare cacciagione e carni rosse, nonchè piatti mediamente saporiti in genere.

    8,55
  • Un vino corposo, strutturato, unico: dopo lo svinamento dell'Amarone, viene preso il Valpolicella Superiore e lo si ripassa sulle vinacce rimaste. Così facendo il prodotto assume nuove tonalità e sfacciettature.

    11,12
    Solo online
  • Cantina bennati A Cazzano di Tramigna, nel 1870, a pochi chilometri da Soave, nasce Antonio Bennati. Viene chiamato così, in onore dell’ononimo vino passito e sarà proprio lui a iniziare a produrre e commerciare vino con i famosi fiaschetti in paglia. Siamo nel 1920 e suo figlio figlio Annibale fonda l’azienda Cantine Bennati.

    14,67
    Solo online
Mostrando 1 - 24 di 24 articoli
loader
Attendere, grazie