Prezzo ridotto!
San Michele Appiano lagrein Südtirol - Alto Adige DOC
San Michele Appiano lagrein Südtirol - Alto Adige DOC

San Michele Appiano lagrein Südtirol - Alto Adige DOC

St. Micheal-Eppan

Lagrein 100%

San Michele appiano lagrein è un vitigno autoctono dell’Alto Adige, prediletto dalle cantine della zona poiché si può utilizzare sia per la creazione di rosati che di vini rossi. Oggi considerato uno dei migliori vini del Sudtirolo, reperibile solo in questa zona.

Maggiori dettagli

12,03 €

11,07 €

-8%

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto, perché c'è già uno sconto.


Scheda tecnica

ProduttoreSt. Micheal-Eppan
Marchio produttoreSan Michele Appiano (St. Micheal-Eppan)
Formato0,75 litri
Uvaggio / vitignoLagrein 100%
Annata2014 (chiedere per conferma giacenza magazzino)
ProvenienzaTrentino Alto Adige
Tipo di prodottoVino rosso
Denominazione protetta / consorzioSüdtirol - Alto Adige DOC

Dettagli

Ormai sono passati più di 110 anni dalla creazione della Cantina San Michele Appiano quando venne fondata come cantina sociale. Più di 60 anni dopo la sua nascita precisamente nel 1978 entra a far parte della Cantina Hans Terzer, un famoso enologo che ha saputo reinventare e rendere prestigiosa la Cantina. I vini della Cantina sono diventati famosi in tutta Italia grazie alla loro qualità. Oggi giorno i viticoltori facenti parte della Cantina sono più di 340. A Bolzano la Cantina San Michele Appiano valorizza i vigneti autoctoni offrendo vini dall’Alto Adige in tutto il mondo.

 

 

Descrizione:

 

 

San Michele appiano lagrein si presenta dal colore rosso particolarmente corposo, tendente quasi al nero. Gli aromi sprigionati sono fruttati con sentori di ciliegia, mora e violetta. Al palato San Michele appiano lagrein risulta morbido, particolarmente vellutato e dalle lievi note speziate.

 

 

Vinificazione:

 

 

Il processo di vinificazione per ottenere San Michele appiano lagrein inizia con la raccolta dell’uva a ottobre, esclusivamente con un processo manuale. Successivamente si procede con la fermentazione in acciaio e la fermentazione malolattica, si procede poi con l’affinamento nelle botti di legno di grande taglia. Un vino che ha la capacità di invecchiare per 4-6 anni.

 

 

Abbinamenti gastronomici:

 

 

San Michele appiano lagrein si sposa perfettamente con i piatti sostanziosi, con i piatti a base di carne e di sughi. Da provare con l’agnello, la selvaggina e i formaggi erborinati. Da servire a 16°C.

 

Scopri anche San Michele appiani Müller-Thurgau.

loader
Attendere, grazie