San Michele appiano moscato giallo viene vinificato a secco. In tedesco detto goldmuskateller
La Cantina San Michele Appiano a Bolzano in Alto Adige viene fondata inizialmente come cantina sociale, era il 1907 e da allora è diventata la cantina più conosciuta su tutto il territorio.
Nel 1978 Hans Terzer, l’enologo di fiducia ha preso le redini della cantina e ha saputo reinventarla creando vini di alta qualità diventati famosi in tutta Italia.
La Cantina San Michele Appiano è oggi costituita da ben 340 viticoltori, tutti attorno alla provincia di Bolzano. La Cantina sa valorizzare il proprio territorio ed i vigneti, regalando così vini d’eccellenza in tutto il mondo per chi desidera un pezzo di Trentino ovunque si trovi.
Vinificazione:
L’uva viene raccolta a inizio settembre manualmente per poi subire il processo di fermentazione e di affinamento in acciaio.
San Michele appiano moscato giallo ha la capacità di invecchiare per 1-2 anni.
Descrizione:
San Michele appiano moscato giallo è un vino giallo dal colore acceso che tende a nuances verdi. L’aroma è intenso di moscato e di erbe come aromatiche come la salvia. In bocca San Michele appiano moscato giallo risulta pieno, acidulo e raffinato.
Abbinamenti gastronomici:
San Michele appiano moscato giallo è un vino da consumare freddo tra 8-10°C. Perfetto per l’aperitivo e nelle calde serate estive. Si può accompagnare con piatti più elaborati come le lasagne di verdura.
Dai un’occhiata sul nostro sito a San Michele Appiano pinot grigio