San Michele-Appiano Gewürztraminer Südtirol - Alto Adige DOC
San Michele-Appiano Gewürztraminer Südtirol - Alto Adige DOC
Südtirol - Alto Adige DOC

San Michele-Appiano Gewürztraminer Südtirol 075- Alto Adige DOC

Il San Michele-Appiano Gewürztraminer Südtirol è un vino bianco fresco e leggero che fa parte della linea Classica. Molto aromatico e ricco di sapori come gli agrumi, le rose e le spezie.

 

Maggiori dettagli

13,80 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

San Michele Appiano (St. Micheal-Eppan)

Formato

0,75 litri

Uvaggio / vitigno

Gewurztraminer 100%

Annata

2014 (chiedere per conferma giacenza magazzino)

Provenienza

Trentino Alto Adige

Tipo di prodotto

Vino bianco

Denominazione protetta / consorzio

Südtirol - Alto Adige DOC
  • Max. 50 caratteri (spazi inclusi)

Dopo aver salvato il tuo prodotto personalizzato, ricordati di aggiungerlo al carrello.

loader

Dettagli

Dall’Alto Adige la Cantina San Michele Appiano opera da un secolo. La sua caratteristica predominante è l’eleganza. Poco lontano da Bolzano, tra le montagne la Cantina San Michele Appiano fondata nel 1907 raccoglie più di 340 viticoltori che compongono una grande famiglia. Le famiglie dell’Alto Adige tramandano da generazioni l’arte della viticoltura e ognuna di esse contribuisce a rendere la Cantina San Michele Appiano un eccellenza.


Vinificazione: 

 

L’uva per il San Michele-Appiano Gewürztraminer Südtirol viene selezionata accuratamente tra metà settembre ed inizio ottobre, pressata e poi fermentata in botti di acciaio a temperatura controllata. La fase finale di affinamento avviene nei serbatoi prima di essere imbottigliato e servito al pubblico.

 

Caratteristiche organolettiche:

 

San Michele-Appiano Gewürztraminer Südtirol è un vino bianco fermo con una gradazione alcolica del 14,5% vol., è composto da 100% Gewurztraminer (vitigno tipico del sud-tirolo). Gli aromi che emana ricordano il vitigno e la terra da cui ha origine. San Michele-Appiano Gewürztraminer Südtirol è un vino fresco, aromatico e facilmente bevibile. I profumi di agrumi, pepe bianco e spezie risalgono dal calice trasportandovi tra le montagne dell’Alto Adige.


Abbinamenti gastronomici:


San Michele-Appiano Gewürztraminer Südtirol è adatto per l’aperitivo, si sposa bene anche con tutti i piatti delicati durante i pasti.


Della cantina San Miche Appiano puoi trovare sul nostro sito una garande varietà come Sanct Valentin sauvignon e Sanct Valentin cabernet.

Potrebbe interessarti anche...

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie