Vino per crostacei e molluschi 

Ci sono 18 prodotti.

Il giusto abbinamento di vino ad un piatto è sempre un'ottima cosa: corredare il vino giusto rende il apsto più piacevole ed armonioso. Spesso però si ha paura di cadere in fallo sbagliando bottiglia facendosi così molto riguardi, ci sono delle regole generali che in molti conoscono come per esempio che al pesce si sposa il vino bianco.

Queste regole largamente diffuse sono vere, ma con la giusta conoscenza si può anche osare un po' o fare comunque una scelta più oculata. La caratteristica princiaple del vino bianco rispetto al rosso è quella di avere più morbizedda ed acidità tralasciando sensazioni più complesse, questo non è un male ma soltanto una peculiarità del prodotto che gli permette di sposarsi con altre pietanze che un vino più complesso invece sovrasterebbe.
Se sei arrivato su questa pagina è perchè ti interessa abbinare una bottiglia di vino ad uno dei piatti più delicati che si possano trovare: meglio ancora del pesce, devi abbinare crostacei e molluschi. Questa particolare categoria merita attenzione proprio per il sapore delicato e fragrante delle pietanze. In generale con i crostecei è quindi bene affidarsi a vini delicati e poco invasivi, meglio ancora se degli spumanti.

Ecco allora qui di seguito una selezione di vino per crostacei e molluschi pensata per voi.

Mostrando 1 - 18 di 18 articoli
loader
Attendere, grazie