Gusto ed eleganza, una bottiglia d'effetto per tutte le tue occasioni!
Affidati al nostro servizio, Bevandeadomicilio per la vendita online di prosecco
Posizionata sulle colline venete a circa 150 metri sul livello del mare, la tenuta Astoria è al centro di tutti i vitigni dai quali si ricava la materia prima per i vini che poi andranno in tutto il mondo.
Vinificazione:
I grappoli che andranno a comporre il Prosecco Treviso Galiè vengono raccolte fra settembre ed ottobre quando hanno raggiunto il massimo equilibrio, per poi ricavarne il mosto fiore che viene messo a decantare. Successivamente subisce una prima fermentazione a temperatura controllata in tini di acciaio, il composto che si ottiene viene lasciato a riposo per un mese e filtrato per poi essere posto nelle autoclavi che gli conferiranno la caratteristica spuma.
A questo punto avviene una seconda fermentazione per circa un mese per poi poi seguire un affinamento di qualche giorno sui lieviti. Il vino è quasi pronto: si procede all'imbottigliamento ed ad un riposo finale che dura qualche settimana.
Descrizione:
Ecco così servito il prosecco Treviso Galiè fregiato della denominazione Treviso DOC che ne testimonia la qualità ed il rispetto di determinati standard quantitativi, qualitativi e di produzione.
Si presenta con perlage minuto e persistente, un colore giallo paglierino chiaro e cristallino. Versandolo si nota la spuma sottile e delicata e vengono rilasciati profumi eleganti e fruttati. Infine al palato si presenta un sapore caratteristico ed armonico, acido al punto giusto come da caratteristica del prosecco.
Abbinamenti:
Servi il tuo prosecco Treviso Galiè molto fresco ad una temperatura di 10° C.
Servilo ai tuoi ospiti per l'ora dell'aperitivo insieme a stuzzichini: formaggi, affettati e conserve. Continua a gustarlo con secondi di pesce.
Non adatto al servizio con i dolci
Scheda tecnica del vino spumante prosecco Astoria Galiè Treviso DOC, redatta direttamente dal produttore.
Scarica (237.3k)Technical sheet fo sparkling wine prosecco Astoria Galiè Treviso DOC, writter by producer.
Scarica (243.56k)