Lugana DOC "I Frati" di Ca' dei Frati, vendita online
Lugana DOC "I Frati" di Ca' dei Frati, vendita online

Lugana DOC 'I Frati' - Ca' dei Frati

Ca' dei Frati

Trebbiano di Lugana (Turbiana) 100%

Degustazione incredibile

Alla prima degustazione è capace di avvolgere il palato grazie ad una leggera sapidità accompagnata da acidità viva ed esuberante. E' preferibile servirlo a una temperatura di 10 gradi circa, ottimo come aperitivo con antipasti freddi  piatti di pesce a tutto pasto.

Maggiori dettagli

9,50 €


Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Abbinamenti

 Vino per pesce
 Vino per formaggi

Scheda tecnica

ProduttoreCa' dei Frati
DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreCà dei Frati
Formato0,75 litri
Uvaggio / vitignoTrebbiano di Lugana (Turbiana) 100%
ProvenienzaLombardia
Tipo di prodottoVino bianco
Denominazione protetta / consorzioLugana DOC

Dettagli

Lugana Doc

Questo vino ha un collegamento diretto con la sua varietà, la Turbiana, il nostro vitigno autoctono. Creato per essere bevuto nell’annata stessa, riesce comunque a migliorare e dare il meglio di sé a distanza di anni dall’imbottigliamento. Nella sua giovinezza risulta fresco e di grande tatto e charme con note di fiori bianchi e sentori di albicocca e mandorla. Il vino acquisisce una sua complessità con diversi sentori, spezie e frutta candita. Al palato è capace di trasmettere una essenza sapida accompagnata da acidità viva ed esuberante. Nel suo primo periodo è da servire a una temperatura di servizio di circa 10 gradi circa, con antipasti delicati e può accompagnare piatti di pesce meglio se alla griglia.

Il Lugana I Frati di Cà dei Frati nasce in vigneti situati sul Lago di Garda ed è prodotto con uve Turbiana (Trebbiano di Lugana) in purezza, grande vitigno autoctono. La vinificazione è fatta in botti d’acciaio, quindi viene affinato in acciaio per un periodo di circa 6 mesi, cui seguono ulteriori 2 mesi in bottiglia. Nella sua giovinezza risulta essere molto fresco e dotato di grande finezza ed eleganza con note delicate di fiori bianchi e balsamiche, sentori di albicocca e mandorla. Il tempo è la chiave che necessità per aprire le porte dell’evoluzione che li lascia così esprimere con maggior determinazione le note minerali. In questo modo riesce ad acquisire una sua complessità con sentori iodati, spezie e frutta candita.

 

loader
Attendere, grazie