Vermut rosso di Martini vino liquoroso aromatizato vendita online

Vermut rosso - Martini

Gruppo Bacardi-Martini

Il Vermut Rosso è un vino liquoroso aromatizzato con aggiunta di liquidi ed erbe aromtiche varie nato a Torino, qui nella versione rossa di Martini.

Maggiori dettagli

9,28 €


Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

ProduttoreGruppo Bacardi-Martini
DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreMartini
Formato1,00 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)16%
ProvenienzaItalia
Tipo di prodottoLiquore

Dettagli

Il Vermut rosso (o vermutte, o vermouth in francese e vèrmot in piemontese) è un vino liquoroso aromatizzato con erbe originario di Torino, è regolamentato da specifiche leggi che ne stabiliscono il grado alcolico, la composizione, la quantità di zuccheri e le miscele ammesse.
Il vermut affonda le due radici nel 1700 quando il vino liquoroso conobbe un grande successo in tutta europa portando alla ribalta prodotti che prima erano tipicamente locali elevandoli ai livelli internazionali; in particolar modo il vermut ha il merito rispetto ai suoi concorrenti (come per esempio il Marsala) di impiegare vini giovani opportunamente truccati con l'ausilio delle spezie, evitando così di passare per l'invecchiamento in botte.

Qui abbiamo il Vermut rosso di Martini dal colore e gusto inconfondibile grazie all'aggiunta di caramello durante la lavorazione, complesso ed equilibrato al gusto con un profumo ricco ed intenso.
Può essere gustato liscio con un po' di ghiaccio oppure può essere impiegato nella miscelazione di cocktail di cui ne riportiamo qui di seguito alcuni come il Manhattan ed il Negroni
loader
Attendere, grazie