Amaro china Martini, vendita online
Amaro china Martini, vendita online
Italia

Amaro china - Martini

Un distillato dal gusto dolce amaro e dalle origini antiche, che si perdono nelle foreste dell’America Meridionale: la China Martini sa conquistare i palati più esigenti già dal primo sorso.

Maggiori dettagli

15,37 €

Formato

0,70 litri

Volume alcolico

25%

Provenienza

Italia

Tipo di prodotto

Amaro

Dettagli

Tra il Settecento e l’Ottocento comincia a diffondersi in Europa una bevanda conosciuta come Elixir di China. Inizialmente utilizzata per combattere la malaria, viene poi impiegata anche in altre forme farmaceutiche e ancora oggi questo liquore è considerato un ottimo tonico, digestivo ed eupeptico.
A partire dalla corteccia di china, un albero originario dell’America del Sud, fu creato questo particolarissimo liquore aggiungendo nuove erbe alla miscela, in modo da dare nuovi aromi, sapori e sensazioni alla bevanda. L’albero di china è conosciuto dalle popolazioni indigene da secoli e utilizzato per le sue proprietà curative. Per produrre il liquore, la corteccia macera a lungo nell’alcool per estrarne i principi attivi oltre che l’intenso sapore.


Descrizione:

La China Martini ha un inconfondibile sapore tra il dolce e l’amaro e un colore marrone ambrato molto intenso. All’olfatto, presenta delle note agrumate molto piacevoli e sentori aromatici di china e rabarbaro. La gradazione alcolica è di 25%.

Abbinamenti:

Tradizionalmente veniva servita calda, con buccia di limone in accompagnamento e, se vuoi restare fedele alla ricetta originale, dovresti provarla proprio così! Ne apprezzerai le virtù ristoratrici. In estate la cosa migliore è invece tenerla in frigorifero e gustarla fredda a fine pasto, sarà un ottimo digestivo.

Potrebbe interessarti anche...

Eristoff vodka

Georgia

12,13
Grey Goose

Francia

39,69
Asti DOCG - Martini

Asti DOCG

9,75

Minimo 6 bottiglie
Per aggiungere aprire scheda prodotto
Vermut bianco - Martini

Vermut PAT

9,08

Prodotti con caratteristiche simili:

loader
Attendere, grazie