Amaro Petrus Boonekamp, vendita online
Amaro Petrus Boonekamp, vendita online
Olanda (Paesi bassi)

Amaro Petrus Boonekamp

Amaro Petrus Boonekamp è il liquore olandese a base di erbe dal gusto pungente e vivace. È considerato il padre degli amari in quanto risalente al 1777.

Maggiori dettagli

16,01 €

Produttore

DIAGEO

Formato

0,70 litri

Volume alcolico

47%

Provenienza

Olanda (Paesi bassi)

Tipo di prodotto

Amaro

Dettagli


È proprio dal suo creatore che prende il nome questo liquore olandese noto in tutto il mondo: Petrus Boonekamp. Questo liquorista realizzò l’amaro nel 1777 distillando sostanze vegetali provenienti da vari continenti e, dato l’inconfondibile gusto che ottenne, velocemente si diffuse nel mondo come amaro.

In Italia è ricordato in particolar modo per una pubblicità trasmessa durante il Carosello che lo presentava come “l’amarissimo che fa benissimo!”. Negli anni il marchio è passato in mano a diverse aziende, fino all’aprile 2020 quando è stato acquisito dal Gruppo Califfo 1915 calabrese.

Descrizione:
Questo amaro dal color mogano intenso ha un gusto amaro e pungente che richiama aromi erbacei e floreali quali: la rosa, la ciliegia sotto spirito e la fava di cacao.

Uno degli ingredienti di maggior pregio è la galanda, erba originaria dell’India e della Cina utilizzata in campo farmaceutico per favorire l’appetito e la digestione. La ricetta deriva dall’infusione in acquavite dei diversi ingredienti e non prevede alcuna presenza di zucchero.

Abbinamenti:
Il gusto così deciso e pungente gli infonde un tono piccante, chiudendo infatti con ritorni amari di genziana, rabarbaro e zenzero. Per assaporare al meglio la particolarità delle sue sfumature si consiglia di berlo a temperatura ambiente e senza ghiaccio. Se si vuole invece intensificare il sapore, il ghiaccio ne aumenta la percezione al palato.

Prodotti con caratteristiche simili:

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie