J&B "Rare" scotch whisky, vendita online
J&B "Rare" scotch whisky, vendita online

'Rare' blended Scotch Whisky - J&B

DIAGEO Italia

Il colore del rare blended scotch whisky è oro brillante mentre al palato è caldo, avvolgente, denso, con un finale speziato e una leggera tostatura. L’olfatto viene travolto dal profumo di frutta, dal dolce del caramello e dalla frutta candita, non mancano i profumi aciduli tipici degli agrumi e dei frutti di bosco. Un leggero richiamo anche di pepe, vaniglia, orzo e legno di cedro.

Maggiori dettagli

32,98 €


Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

ProduttoreDIAGEO Italia
DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreJusterini & Brooks
Formato0,70 lt - 1,00 lt - 1,50 lt
Volume alcolico (Vol, gradi)40%
ProvenienzaScozia (Inghilterra)
Tipo di prodottoWhisky
Denominazione protetta / consorzioScotch Whisky

Dettagli

Direttamente dal Regno Unito ma grazie al’intuito italiano il whisky della J&B nasce alla fine dell’era proibizionistica, con l’intento di  offrire al mercato un nuovo stuzzicante sorso della libertà da poco conquistata. Il distillato rare blended J&B nasce inizialmente nel 1749 con Giacomo Justerini, bolognese, e la sua amante lirica. Aprirono un’attività commerciale che ebbe gran successo e secoli più  tardi fu rilevata da Alfred Brooks che detiene ancora oggi il marchio, uno dei leader indiscussi quando si parla di blended scotch whisky. Rimane negli anni nelle prime posizioni con più di 6 milioni di vendite all’anno. Il suo successo è dato dalla combinazione di qualità dei prodotti, stile e buon rapporto qualità-prezzo.
Blended Scotch Whisky nasce dalla miscela di 40 differenti distillati dosati alla perfezione per dare origine al noto whisky J&B. Il grado alcolico è del 40% , il sapore rimane deciso come solo un vero whisky può dare. La miscela rare blended scotch whisky di 40 diversi distillati è inimitabile, per questo è ideale per essere bevuto liscio per assaporarne ogni particolare, ideale per momenti di relax e per il clima invernale. Le sue caratteristiche rendono ideale il rare blended scotch whisky anche per la preparazione di diversi cocktail e long- drink.

Lavorazione:

Il Rare Blended Scotch Whisky di J&B è il risultato di una miscela di 42 diversi whisky. Composto da whisky di malto dello Speyside e di altri whisky di cereali delle Highlands. Il whisky viene fatto invecchiare per otto anni nelle botti di rovere.

loader
Attendere, grazie