Elizabeth Bourne nel 1968 apre in St.James street un negozio di alimentari. L'attività di famiglia, venuto a mancare anche il marito e la Bourne rimasta vedova passa nelle mani della figlia e del marito. Dal famoso negozio Berry Bros & Rudd nasce "London Dry Gin No 3" gin - St James's.
Il negozio decide di contraddistinguersi dagli altri marchi apponendo sulle proprie bottiglie il numero civico del negozio.
Il negozio nel corso degli anni passa nelle mani dei nipoti e così via da generazione a generazione, fin quando la terza generazione di proprietari inizia la collaborazione con un imprenditore di stemmi araldici.
Nel 1998 Berry Bros & Rudd compì 300 anni di attività, considerato il negozio di riforneimento vini e distillati più grande della Gran Bretagna.
"London Dry Gin No 3" gin - St James's è il simbolo per eccellenza del negozio, viene distillato e prodotto in Olanda, con l'antica procedura della distillazione in alambicchi di rame.
Descrizione:
"London Dry Gin No 3" gin - St James's è un gin fruttato, con l'aroma inconfodibile della scorza d'arancia e del pompelmo. Si sentono note più speziate e piccanti come il cardamomo e il ginepro.
Al palato è secco, sviluppando in seguito note più piccanti grazie allo zenzero e al coriandolo.
"London Dry Gin No 3" gin - St James's è elegante, perfettamente bilanciato, lo possiamo usare nella creazione anche di vari cocktail come il Gin Frizz.
In occasione del film Kingsman: The Golden Circle la distilleria ha inciso sulle bottiglie la dicitura Kingsman, il gin si presenta visivamente e organoletticamanete identico, cambia la gradazione alcolica che aumenta ed è del 49%.