"London Dry Gin No 3" gin - St James's
"London Dry Gin No 3" gin - St James's

In evidenza

"London Dry Gin No 3" gin - St James's

DIAGEO Italia

London Dry Gin No 3

                    UNLOCK TASTE



Un elegante London Dry Gin che, con il ginepro nel cuore, si distingue per il suo stile No.3 è un classico Dry Gin perfettamente bilanciato, liscio, inconfondibile. 

Maggiori dettagli

35,48 €

Spediamo fra 3 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

ProduttoreDIAGEO Italia
Marchio produttoreCharles Tanqueray & Co
Formato0,70 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)47%
ProvenienzaInghilterra
Tipo di prodottoGin

Dettagli


Elizabeth Bourne nel 1968 apre in St.James street un negozio di alimentari. L'attività di famiglia, venuto a mancare anche il marito e la Bourne rimasta vedova passa nelle mani della figlia e del marito. Dal famoso negozio Berry Bros & Rudd nasce "London Dry Gin No 3" gin - St James's. Il negozio decide di contraddistinguersi dagli altri marchi apponendo sulle proprie bottiglie il numero civico del negozio. 
Il negozio nel corso degli anni passa  nelle mani dei nipoti e così via da generazione a generazione, fin quando la terza generazione di proprietari inizia la collaborazione con un imprenditore di stemmi araldici.

Nel 1998 Berry Bros & Rudd compì 300 anni di attività, considerato il negozio di riforneimento vini e distillati più grande della Gran Bretagna. 

"London Dry Gin No 3" gin - St James's è il simbolo per eccellenza del negozio.

"London Dry Gin No 3" gin - St James's viene distillato e prdotto in Olanda, con l'antica procedura della distillazione in alambicchi di rame.

 

Descrizione:

 

"London Dry Gin No 3" gin - St James's è un gin fruttato, con l'aroma inconfodibile della scorza d'arancia e del pompelmo. Si sentono note più speziate e piccanti come il cardamomo e il ginepro.
"London Dry Gin No 3" gin - St James's al palato è secco, siluppando in seguito note più piccanti grazie allo zenzero e al coriandolo. Un gin elegante, perfettamente bilanciato, lo possiamo usare nella creazione anche di vari cocktail come il Gin Frizz. 

In occasione del film Kingsman: The Golden Circle la distilleria ha inciso sulle bottiglie la dicitura Kingsman, il gin si presenta visivamente e organoletticamanete identico, cambia la gradazione alcolica che aumenta ed è del 49%.


Sul nostro sito potrai trovare London dry gin n°3 Kingsman.

loader
Attendere, grazie