Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Daniele Venica fu il primo della sua famiglia, ormai 85 anni fa a dedicarsi alla produzione di vino. Sul territorio del Friuli Venezia Giulia Daniele assieme alla sua famiglia ha saputo ascoltare la terra e renderle omaggio producendo vini di alta qualità. Ora alle redini dell’attività famigliare ci sono i suoi figli Gianni e Giorgio che portano avanti la tradizione del padre e gli insegnamenti da lui ricevuti.
Vinificazione:
L’uva viene raccolta tra metà e fine agosto, segue poi la macerazione per 4/8 ore a 14° in appositi contenitori affinché il vino possa rimanere protetto dall’ossigeno e si possano ridurre gli apporti di antiossidanti.
Il mosto viene diviso e l’80% fermenta e affina in botti di legno per 5 mesi, il restante 20% invece in acciaio. Le due parcelle vengono assemblate e Venica & Venica 'Jesera' viene imbottigliato tra inizio aprile e luglio nei giorni di luna piena.
Descrizione organolettica:
Venica & Venica 'Jesera' di colore giallo paglierino ha un profumo intenso di fiori d’acacia. In bocca Venica & Venica 'Jesera' risulta intenso, particolarmente secco e acido.
Abbinamenti gastronomici:
Venica & Venica 'Jesera' è perfetto per l’aperitivo, si abbina bene agli antipasti, oppure a piatti più sostanziosi come le minestre, i risotti oppure la carne bianca.
Ti consigliamo di servire Venica & Venica 'Jesera' ad una temperatura di 12/13°C.
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SOLFITI
Scopri anche 'Ronco Bernizza' Chardonnay