Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La Cantina Lunae nasce in quel territorio dove il sud della Liguria si unisce alla Tosca, dando vita ai Colli di Luni.
Vallate che con le loro caratteristiche rendono ottimale la coltivazione di Vermentino, un terreno vario che permette la coltivazione di diversi vitigni.
Vinificazione:
Mea Rosa composto da solo Vermentino nero, l'uva viene raccolta a metà settembre, si prosegue con la pigiatura e la macerazione a freddo sulle bucce, questo processo dura ore. Segue la svinatura e il passaggio in vasche di acciaio inox per 8 mesi a temperatura controllata.
Descrizione:
Il Mea Rosa dal colore rosato, color melograno intenso. Versato nel bicchiere rilascia aroma di frutti rossi (fragoline e ciliegie), il finale stuzzica con note speziate.
In bocca risulta morbido, ad ogni sorso si percepisce la mineralità, ottima persistenza finale.
Abbinamenti gastronomici
Il Mea Rosa rosato è ottimo con piatti delicati: carne bianca e pesce. Per non coprire il gusto del vino vi suggeriamo di accompagnarlo a pesce affumicato, verdure, passati di verdura oppure primi piatti leggeri.
Come non abbinarlo anche a delle trofie al pesto?
Servilo a 12-14 °C