'Horae' Golfo dei Poeti IGT rosso di cantina Lunae
'Horae' Golfo dei Poeti IGT rosso di cantina Lunae
Golfo dei Poeti IGT

'Horae' Golfo dei Poeti IGT rosso - Lunae

Horae è un vino rosso ligure con denominazione Golfo dei Poeti IGT prodotto da cantina Lunae, è un prodotto corposo e di struttura che affina per 18 mesi in legno. Si accosta bene a grandi piatti saporiti come brasati e cacciagione.

Maggiori dettagli

22,61 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Lunae

Formato

0,75 litri

Uvaggio / vitigno

Massareta, Merlot, Pollera Nera

Tempo di lavorazione

18 mesi

Volume alcolico

14%

Provenienza

Liguria

Tipo di prodotto

Vino rosso

Denominazione protetta / consorzio

Golfo dei Poeti IGT

Abbinamenti

Dettagli

'Horae' Golfo dei Poeti IGT rosso Lunae, vendita

Horae è un vino rosso con denominazione Golfo dei Poeti IGT realizzato dalla cantina Lunae e fa parte della linea 'Cru' dell'azienda, dove vengono catalogate le migliori riserve. Le uve massareta, merlot e pollera nera vengono coltivate su un terreno pianeggiante dal fondo ciottoloso presso il paese di Castelnuovo Magra con esposizione a sud-est e sistema di allevamento guyot.
La raccolta avviene in settembre e si procede ad una pressatura soffice alla quale segue una permanenza di 15 giorni di riposo sulle bucce; il prodotto viene poi svinato e posto in barrique dove riposa per 12 mesi, a seguire viene imbottigliato dove riposa per altri 6 mesi prima di essere messo in vendita sul mercato disponibile per essere comprato dai consumatori.

Degustazione 'Horae' Golfo dei Poeti IGT rosso di Lunae

Il vino rosso 'Horae' di Lunae si presenta con un colore rosso rubino intenso. Al naso è subito la complessita e la struttura maturata nei 18 mesi di affinamento con una importante intensità olfattiva di spezie dolci e frutta matura, caffè tostato e tabacco. Al palato si presenta vigoroso, dalla ampia struttura e le note morbide trovano un equilibrio con la grande mineralità del tannino.

Abbinamenti 'Horae' Golfo dei Poeti IGT rosso di Lunae

Il vino rosso Horae essendo un vino corposo e dalla importante struttura si accosta bene a piatti importanti e saporiti come brasati, cacciagione e formaggi stagionati.
Servire a temperatura ambiente di 20 gradi circa, consigliamo di utilizzare un calice baloon per esaltarne tutte le caratteristiche e qualità organolettiche.

Potrebbe interessarti anche...

Prodotti con caratteristiche simili:

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie