Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Pinot Grigio Venezia Giulia IGT con un tasso alcolico del 12.5% è ottenuto al 100% da pinot grigio.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Il trisavolo Anton Jermann nel 1881 si trasferisce a Farra in Friuli, da una terra di confine tra Austria e Slovenia. In quell’ anno acquista terreni e vigneti e fonda la Cantina. Tutti gli eredi della famiglia continueranno le sue orme e sarà Angelo, Bruna e il figlio Silvio che porteranno avanti la tradizione di famiglia dal 1930 riuscendo a dare prestigio alle cantine Jermann.
Silvio Jermann laureato in enologia si trasferisce all’estero e torna a casa per mettere in pratica tutti gli insegnamenti e apportare modifiche radicali alla cantina. Nel 2007 Silvio apre una nuova cantina e trasferisce la sede a Ruttars.
Vinificazione:
Pinot Grigio Venezia Giulia IGT per mantenere i sapori e gli aromi inalterati dell’uva riposa per 6 mesi in vasche di acciaio.
Descrizione organolettica:
Pinot Grigio Venezia Giulia IGT è giallo particolarmente intenso, con leggere sfumature di rosa confetto. L’olfatto rimane estasiato dagli aromi fruttati e agrumati. Si distingue una leggera nota salmastra.
Al palato Pinot Grigio Venezia Giulia IGT è morbido, vellutato, perfettamente equilibrato è di buona persistenza.
Abbinamenti gastronomici:
Pinot Grigio Venezia Giulia IGT è facile da accostare, sia a piatti di terra che di mare. Si sposa bene con le zuppe. Va degustato insieme ad un piatto di linguine al nero di seppia. Da servire tra i 8/10 °C