JERMANN W... DREAMS IGT 2009 - Formato 0,75 lt
JERMANN W... DREAMS IGT 2009 - Formato 0,75 lt

Jermann 'W… Dreams… … …' Venezia Giulia IGT

Jermann Vinnaioli

Chardonnay 100%

Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT con un gradazione del 13,5% è ottenuto dalla vinificazione di 100% uve Chardonnay.

Maggiori dettagli

48,68 €

Spediamo fra 3 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

ProduttoreJermann Vinnaioli
Marchio produttoreVinnaioli Jermann
Formato0,75 litri
Uvaggio / vitignoChardonnay 100%
Annata2013 (chiedere per conferma giacenza magazzino)
Volume alcolico (Vol, gradi)13,5%
ProvenienzaFriuli Venezia Giulia
Tipo di prodottoVino bianco
Denominazione protetta / consorzioVenezia Giulia IGT

Dettagli

Anton Jermann nel 1881 si trasferisce da una terra di confine tra Austria e Slovenia in Friuli, precisamente a Farra. In quell’ anno fonda l’azienda.

Angelo, Bruna e il figlio Silvio portano avanti la tradizione di famiglia dal 1930.

Silvio Jermann laureato in enologia si trasferisce all’estero per imparare i diversi approcci con cui si produceva vino, tornato a casa apporta modifiche radicali e una ventata di aria fresca all’attività famigliare. Nel 2007 Silvio apre una nuova cantina e trasferisce la sede a Ruttars.

 

Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT ha origini particolari per essere un vino, la sua creazione infatti è una dedica all’album degli U2 del 1987. La canzone da cui la famiglia Jermann ha preso ispirazione è ‘Where the streets have no name’. Un vino ottenuto dalla vendemmia appunto del 1987 a cui i Jermann hanno dato nomi differenti, la prima etichetta scriveva ‘Where the dreams have no end’, ora l’etichetta interpreta “Where the dreams can happen” e viene inciso “W..dreams…”. La decisione di lasciare i punti e non concludere la frase lascia spazio alla libera interpretazione del consumatore.

 

Vinificazione:

 

Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT matura per un anno nelle botti di rovere, un vino dalla capacità di invecchiare a lungo.



Descrizione organolettica:

 

Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT è giallo tenue e dai riflessi dorati. Un profumo complesso ed elegante che sprigiona aromi di frutta, burro e vaniglia. Al palato risulta delicato e fresco, con aromi persistenti a lungo.

 

Abbinamenti gastronomici:

Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT è un vino da gustare a tutto pasto, si sposa bene ai primi piatti, alla carne bianca e ai piatti a base di pesce.

 

Di cantina Jermann sul nostro sito potrai trovare anche Pinot Grigio Venezia Giulia IGT.

loader
Attendere, grazie