Ca' del Bosco è un'azienda moderna e pionieristica, una delle prime a credere fermamente nel territorio di Franciacorta come posto di prestigio enologico.
La sua storia comincia con un giovanissimo Maurizio Zanella che si trasferisce con la famiglia ad Erbusco dove viengono pianatate le prime piante di vite, alcune ad alta densità che al tempo non erano presenti in Italia.
Qualche anno più tardi Zanella pensa di affinare le proprie conoscenze con un viaggio in Francia, visitando le antiche Maison ormai affermate nella produzione di vini importanti. Torna a casa con una grande passione ed una grande voglia di ricreare qualcosa di simile in Italia, trasformando lentamente la propria casa immersa nei castagni nella cantina Ca' del Bosco.
Negli anni va affermandosi il successo dei prodotti Franciacorta, senza però perdere mai di vista le origini. A tale proposito venne creata la prestigiosa cuvée Annamaria Clementi, dedicata alla madre di Maurizio Zanella, la prima che instillò una vera passione al figlio.