Amarone della Valpolicella DOC Riserva "Sergio Zenato" di cantina Zenato, vendita online
Amarone della Valpolicella DOC Riserva "Sergio Zenato" di cantina Zenato, vendita online

Amarone della Valpolicella DOC Riserva 'Sergio Zenato' - Zenato

Zenato azienda vitivinicola

80 % Corvina, 10% Rondinella, 10% Oseleta

Prodotto disponibile su ordinazione, contattateci per ulteriori dettagli.


Maggiori dettagli

72,77 €

Spediamo fra 3 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 punti che può essere convertito in un buono di 1,00 €.


Scheda tecnica

ProduttoreZenato azienda vitivinicola
Marchio produttoreZenato
Formato0,75 litri
Uvaggio / vitigno80 % Corvina, 10% Rondinella, 10% Oseleta
Annata2010 (chiedere per conferma giacenza magazzino)
Tempo di lavorazione48 mesi (4 anni)
Volume alcolico (Vol, gradi)16,5%
ProvenienzaVeneto
Tipo di prodottoVino rosso
Denominazione protetta / consorzioAmarone della Valpolicella DOC

Dettagli

Amarone della Valpolicella DOC Riserva 'Sergio Zenato'viene realizzato da 80% uve Corvina, 10% Rondinella ed il restante con Oseleta e Croatina.



Fondata nel 1960 da Sergio Zenato la cantina è diventata famosa nel corso degli anni, acquisendo prestigio. Oggi la cantina viene gestita dalla moglie Carla e dai due figli Alberto e Nadia, che seguendo il sogno imprenditoriale del padre riescono a rendere omaggio al territorio Veronese in ormai 60 paesi del mondo.

 

 

Vinificazione:

 

 

Le diverse varietà d’uva vengono raccolte a mano e poste in cassette da 5kg. L’uva viene fatta appassire per quasi 4 mesi. A gennaio 4 mesi dopo la raccolta l’uva viene pigiata, per poi essere posta a fermentare per un periodo di 20 giorni insieme alle bucce. Amarone della Valpolicella DOC Riserva 'Sergio Zenato' viene fatto affinare per bene 4 anni in botti di rovere e lasciato a decantare in bottiglia per un altro anno.

 

 

Descrizione organolettica:

 

 

Amarone della Valpolicella DOC Riserva 'Sergio Zenato' dal colore rosso granata, rilascia aromi di frutta, mentre al palato questo fantastico rosso vi stupirà per il gusto complesso, ampio e leggermente speziato.

 

 

Abbinamenti gastronomici:

 

 

Amarone della Valpolicella DOC Riserva 'Sergio Zenato' è perfetto per accompagnare la carne rossa, la selvaggina oppure i formaggi a pasta dura. Un vino talmente ricco d’espressione che può anche essere sorseggiato da solo nei momenti di relax.  

loader
Attendere, grazie