Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Elena Walch Sauvignon questo vino ha un potenziale di invecchiamento di 5 anni.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Dal 1998 in Alto Adige la cantina Elena Walch rappresenta un punto di riferimento ed eccellenza non solo Italiana, bensì mondiale.
La Cantina Elena Walch dispone di due tenute, una sul lago di Caldaro e la seconda nel comune di Termeno, in totale si producono all’incirca 500 mila bottiglie ogni anno. Si ottengono così dei vini eleganti, puliti e di gran classe, che solo la cura maniacale e l’avanguardia delle tecniche permettono.
Vinificazione:
L’uva viene pressata per poi subire il processo di chiarifica statica, segue poi la fermentazione a 19°C in acciaio inox, Elena Walch Sauvignon affina poi insieme ai propri lieviti per pochi mesi in contenitori di acciaio.
Descrizione organolettica:
Elena Walch Sauvignon si presenta con un colore giallo dorato e dei riflessi lievi verdi. Il profumo è piacevole e aromatico, dai sentori d’uva, di bacche di sambuco e di erbe di campo.
Al palato Elena Walch Sauvignon risulta elegante, un vino perfettamente bilanciato.
Abbinamenti gastronomici:
Elena Walch Sauvignon è perfetto da gustare ad una temperatura di 12-14°C, da abbinare a piatti di pesce, di crostacei, con le verdure oppure semplicemente da degustare per un aperitivo.
Oltre alla cantina Elena Walch, ti proponiamo di dare un’occhiata sul nostro sito anche a Colterenzio Gewürztraminer Südtirol.