Elena Walch Pinot bianco realizzato con solo pinot bianco ha un potenziale di invecchiamento pari a 5 anni.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Dal 1998 in Alto Adige la cantina Elena Walch rappresenta un punto di riferimento ed eccellenza non solo Italiana, bensì mondiale.
La Cantina Elena Walch dispone di due tenute, una sul lago di Caldaro e la seconda nel comune di Termeno, in totale si producono all’incirca 500 mila bottiglie ogni anno.
Si ottengono così dei vini eleganti, puliti e di gran classe, che solo la cura maniacale e l’avanguardia delle tecniche permettono.
Vinificazione:
L’uva pressata dolcemente viene poi sottoposta alla chiarifica statica. Elena Walch Pinot bianco fermenta a 20°C in acciaio per poi affinare per un paio di mesi insieme ai lieviti in acciaio.
Descrizione organolettica:
Elena Walch Pinot bianco si presenta con un colore giallo paglierino, al naso i profumi sono delicati e freschi, si sente notevolmente l’aroma di mela verde e di erbe aromatiche. In bocca Elena Walch pinot bianco risulta pieno e dal gusto minerale. Un vino perfettamente equilibrato e raffinato.
Abbinamenti gastronomici:
Elena Walch Pinot bianco è consigliato per l’ora dell’aperitivo, oppure in compagnia di piatti a base di pesce o di pollo. Servilo fresco a 12-14°C.
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SOLFITI
Dai un’occhiata anche a Elena Walch Sauvignon.