Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Elena Walch 'Cardellino' si ottiene dalla lavorazione di soli vitigni chardonnay, ottenendo così un vino con una gradazione alcolica al 12,5%.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Elena Walch 'Cardellino' ha una potenzialità d’invecchiamento compresa tra i 3 e i 7 anni.
Dal 1998 in Alto Adige la cantina Elena Walch rappresenta un punto di riferimento ed eccellenza non solo Italiana, bensì mondiale.
La Cantina Elena Walch dispone di due tenute, una sul lago di Caldaro e la seconda nel comune di Termeno, in totale si producono all’incirca 500 mila bottiglie ogni anno. Si ottengono così dei vini eleganti, puliti e di gran classe, che solo la cura maniacale e l’avanguardia delle tecniche permettono.
Vinificazione:
L’uva raccolta viene pressata, lasciata decantare per poi seguire con la fase di fermentazione ad una temperatura di 20°C. Il mosto viene diviso in due parcelle, il 15% viene posto a maturare in barrique di legno francese mentre il restante in acciaio, per un periodo di 5 mesi.
Descrizione organolettica:
Elena Walch 'Cardellino' dal colore giallo paglierino rilascia al naso aromi fruttati, note floreali e note speziate.
Al palato Elena Walch 'Cardellino' risulta secco, sapido, acido e dal gusto di mandorla. Sensazioni vellutate con un ottima persistenza finale.
Abbinamenti gastronomici:
Elena Walch 'Cardellino' è un vino elegante, perfetto da abbinare al salmone, alle verdure, alle creme e i formaggi.
Consigliato servirlo ad una temperatura compresa tra i 12-14°C.
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SOLFITI
Scopri anche Elena Walch Gewürztraminer.