ELENA WALCH GEWURZTRAMINER KASTELAZ DOC 2012 - Formato 0,75 lt
ELENA WALCH GEWURZTRAMINER KASTELAZ DOC 2012 - Formato 0,75 lt

Elena Walch 'Kastelaz' gewürztraminer Alto Adige DOC

Elena Walch

Gewurztraminer 100%

Elena Walch 'Kastelaz' Gewürztraminer è il vino per eccellenza dei vitigni Gewürztraminer, ricco ed espressivo ha una gradazione alcolica del 13%.

Maggiori dettagli

34,84 €

Spediamo fra 3 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

ProduttoreElena Walch
Marchio produttoreElena Walch
Formato0,75 litri
Uvaggio / vitignoGewurztraminer 100%
Annata2014 (chiedere per conferma giacenza magazzino)
ProvenienzaTrentino Alto Adige
Tipo di prodottoVino bianco
Denominazione protetta / consorzioAlto Adige DOC

Dettagli

Dal 1998 in Alto Adige la cantina Elena Walch rappresenta un punto di riferimento ed eccellenza non solo Italiana, bensì mondiale.

La Cantina Elena Walch dispone di due tenute, una sul lago di Caldaro e la seconda nel comune di Termeno, in totale si producono all’incirca 500 mila bottiglie ogni anno. Si ottengono così dei vini eleganti, puliti e di gran classe, che solo la cura maniacale e l’avanguardia delle tecniche permettono.

 

 

Vinificazione:

 

 

L’uva permane insieme alle bucce per una durata di circa 6 ore. Successivamente viene pressata e lasciata fermentare in acciaio a 18°C. Elena Walch 'Kastelaz' Gewürztraminer viene lasciato fermentare a lungo sui lieviti.

Un vino che se ben conservato in cantina può invecchiare fino a 10 anni.

 

 

Descrizione organolettica:

 

 

Elena Walch 'Kastelaz' Gewürztraminer è un vino rinomato a livello mondiale. Ha un colore dorato, versato nel bicchiere si aprono profumi e aromi complessi e penetranti, si sentono aromi di fiori, di miele e di frutta esotica come i Lychee. Al palato questo vino risulta perfettamente acido, speziato e fresco.

Un vino elegante e di grande carattere.

 

 

 

Abbinamenti gastronomici:

 

 

Elena Walch 'Kastelaz' Gewürztraminer è consigliato abbinarlo a piatti delicati come i crostacei, i molluschi, oppure in abbinamento ad una cena asiatica. Vi consigliamo di servirlo ad una temperatura di 11-13°C.

 

Se non l’hai ancora visto sul nostro sito potrai trovare anche Elena Walch Müller-Thurgau.

loader
Attendere, grazie