Prezzo ridotto!
Tintilia del Molise DOC biologico "Tintilia" di Di Majo Norante, vendita online
Tintilia del Molise DOC biologico "Tintilia" di Di Majo Norante, vendita online

Tintilia del Molise DOC 'Tintilia' - Di Majo Norante

Di Majo Norante

Tintilia 100%

Tintilia del Molise DOC “Tintilia” si ottiene dalla lavorazione di sola uva Tintilia.

Maggiori dettagli

12,10 €

11,13 €

-8%

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto, perché c'è già uno sconto.


Scheda tecnica

ProduttoreDi Majo Norante
Marchio produttoreDi Majo Norante
Formato0,75 litri
Uvaggio / vitignoTintilia 100%
Tempo di lavorazione18 mesi
Volume alcolico (Vol, gradi)13,5%
ProvenienzaMolise
Tipo di prodottoVino rosso
Denominazione protetta / consorzioTintilia del Molise DOC
Prodotto Biologico

Dettagli

Era il lontano 1800 quando i primi antenati della famiglia Di Majo iniziarono la coltivazione di vigneti. La famiglia nel corso dei secoli ha mantenuto l’amore per la terra, il vino e il Molise non spostandosi mai dalla zona. Nel piccolo comune di Campomarino oggi di eredi Di Majo continuano a coltivare e a produrre vino secondo la vecchia tradizione con i loro 110 ettari di terreno. L’intento della famiglia è quello di preservare quei vitigni autoctoni Molisani in via d’estinzione, creando miscele perfette con i vitigni classici della tradizione italiana.

I vitigni classici di malvasia, trebbiano, Montepulciano e greco vengono miscelati assieme al bombino, l’aglianico, alla Falanghina, al prugnolo e al Tintilia.

L’azienda inoltre crede nella preservazione del territorio e nella viticoltura sostenibile per questo usa solo prodotti biologici e concimi naturali.

Vinificazione:

 

Tintilia del Molise DOC “Tintilia” come gli altri vini della tenuta  segue  un processo tradizionale e antico, matura nelle botti di legno e in acciaio inox per poi proseguire con un’ ulteriore affinamento in vetro per sei mesi.

 

Descrizione organolettica:

 

Tintilia del Molise DOC “Tintilia” ha un colore rosso rubino e riflessi violacei quando colpito dalla luce. L’aroma che sale dal bicchiere è fruttato, con note di prugna, frutti rossi maturi e un finale di liquirizia e cuoio. Al gusto Tintilia del Molise DOC “Tintilia” è un vino corposo, elegante e vellutato.

 

Abbinamenti gastronomici:

 

Tintilia del Molise DOC “Tintilia” è il compagno ideale durante i pranzi a base di selvaggina e cacciagione. Si sposa bene anche con i formaggi a pasta dura. Vi consigliamo di abbinarlo con il capretto al forno.

 

 

Scopri anche Falanghina del Molise DOC “Ramì“.

 

loader
Attendere, grazie