Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG “Rive di Colbertaldo” è prodotto da 85% uve Glera e da un 15% da uva di altri vitigni consentiti dal disciplinare, ha una gradazione alcolica dell’ 11.5%.
Affidati al serivizio di Bevandeadomicilio per la vendita online di prosecco, leggi le caratteristiche, la storia e gli abbinamenti acquista online e lo riceverai comodamente in 24/48h
Questo prodotto non è più disponibile
Le cantine Maschio dei Cavalieri sono espressione del territorio Veneto. Cantina Maschio dei Cavlieri apre i battenti nel 1973 quando Bonavenutura Maschio crea un’azienda vinicola situata sulle colline del Valdobbiadene, a Conegliano e nella valle del Piave. Un territorio rinomato per la produzione di prosecco.
La cantina Maschio dei Cavalieri produce i due vini più venduti in Italia, Chardonnay e Pinot Rosa.
Cantina Maschio dei Cavalieri ha saputo reinventare il prosecco, rendendolo un must per l’aperitivo e i momenti di convivialità.
Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG “Rive di Colbertaldo” è prodotto con 85% uve Glera e il 15% restante da altri vitigni. L’uva viene raccolta nelle più rinomate zone del Valdobbiadene.
Caratteristiche organolettiche:
Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG “Rive di Colbertaldo” ha un colore giallo paglierino e una schiuma persistente e spumosa. Il profumo ricorda il glicine e la rosa, mentre al palato ha un sapore che ricorda l’ananas e il melone. Sprigiona sapori fruttati e risulta fruttato.
Abbinamenti gastronomici:
Servi il tuo bicchiere di Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG “Rive di Colbertaldo” tra i 6-8° C.
Sorseggialo durante un aperitivo, grazie alla sua versatilità risulta ottimo con piatti leggeri, non troppo strutturati. Provalo ad esempio con il pesce in crosta di sale.
Le scelte sul nostro sito sono infinite, Bevandeadomicilio ti propone anche:
Prosecco Treviso DOC Extra Dry e Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG