'Shah Mat' vino spumante - Maschio dei Cavalieri
'Shah Mat' vino spumante - Maschio dei Cavalieri

'Shah Mat' vino spumante 075 - Maschio dei Cavalieri

Shah Mat nella versione classica con una gradazione alolica dell'11,5%

Piccola curiosità: Shah mat deriva dal persiano e letterlamente ssignifica: il re è morto = scaccomatto

Appassionato di Shah Mat? Vieni a scoprire quello Rosè

Maggiori dettagli

5,12 €

Produttore

Maschio dei Cavalieri

Formato

0,75 litri

Volume alcolico

11,5%

Tipo di prodotto

Vino spumante

Dettagli

Nel profondo Veneto in Provincia di Treviso nei comuni di Conegliano e Valle del Piave Bonaventura Maschio decide nel 1973 di dare vita alla sua cantina: Maschio dei Cavalieri.

In pochi anni è riuscito a guadagnarsi il mercato italiano, producendo i due prosecchi più venduti in Italia, Chardonnay e Pinot Rosa.


Shah Mat Maschio dei Cavalieri
è uno spumante prodotto con il metodo Charmat, il metodo di spumantizzazione che si utilizza per la realizzazione dei più famosi vini Prosecco. Shah Mat Maschio dei Cavalieri proviene da una selezione di uve bianche della regione Veneto dove viene sapientemente vinifica dalla stessa cantina.


Descrizione:
Dal colore giallo tenue ed un bouquet di aromi floreali Shah Mat Maschio dei Cavalieri regala dolci sensazioni: miele di acacia, frutta a polpa gialla come ananas e pesca. In bocca invece rimane asciutto, con un finale aromatico.


Abbinamenti:
Una bottiglia di Shah Mat è in grado di riunire gli ospiti per una piacevole serata: da gustare tra una chiacchiera e l'altra oppure per l'aperitivo. 
Puoi provarlo anche con i primi, secondi di pesce o carne bianca.
L'abbinamento che ci sentiamo di consigliarti! Flan di spinaci e fonduta di formaggio con un bicchiere di Shah mat a 8 °C

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie