Birra Moretti nei formati lattina 33, bottiglia 33 e bottiglia 66
Birra Moretti nei formati lattina 33, bottiglia 33 e bottiglia 66
Birra Moretti 0,33 Birra Moretti 0,66 Birra Moretti 0,33 lattina Birra Moretti nei formati lattina 33, bottiglia 33 e bottiglia 66

Italia

Birra Moretti

Birra Moretti è il simbolo indiscusso della convivialità italiana. Il suo gusto aromatico la rende un elemento portante con qualsiasi tipo di pietanza, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato.

Maggiori dettagli

18,88 €

Produttore

Birrificio Moretti

Formato

0,33 lt (vetro) - 0,33 lt (lattina) - 0,66 lt

Volume alcolico

4,6%

Provenienza

Italia

Colore

Bionda

Stile fermentazione

Lager

Dettagli

Birra Moretti prende oggi il nome dal suo fondatore, Luigi Moretti, che la immette sul mercato nel 1859 con il nome di Fabbrica di Birra e Ghiaccio. In poco tempo, diviene il simbolo della convivialità italiana: la birra si identifica con l’immagine dell’uomo baffuto che sorseggia il boccale pieno di birra. Questa immagine nasce nel 1942, quando Lao Menazzi Moretti, erede del fondatore, incontra in una trattoria un uomo baffuto, che rappresenta l’essenza del marchio. La foto diventerà celebre in tutto il mondo.

Descrizione:

Birra Moretti è una lager a fermentazione bassa con gradazione alcolica del 4,6% vol.
Il colore giallo paglierino è dato dal malto d’orzo, il cui forte profumo viene equilibrato da note floreali. Il sapore è inizialmente maltato per lasciare alla fine un retrogusto leggermente amaro.


Abbinamenti:

Proprio perché simbolo dell’Italia, birra Moretti non può non essere condivisa con le persone che si amano: in famiglia o con gli amici, puoi abbinarla a carni bianche e pasta al sugo. È ideale anche per assaporare al meglio una pizza fumante. Sorseggiala fredda, a 3°C, per apprezzarne al massimo tutte le sue caratteristiche organolettiche.

Prodotti con caratteristiche simili:

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie