Wild Turkey 101 burbon whisky, vendita online
Wild Turkey 101 burbon whisky, vendita online

'101' burbon whiskey - Wild Turkey

Gruppo Campari

Wild Tukey 101” vi saprà stupire e coccolare.

Maggiori dettagli

25,20 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

ProduttoreGruppo Campari
Marchio produttoreGruppo Campari
Formato0,70 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)40,5%
ProvenienzaUSA - Stati Uniti d'America
Tipo di prodottoWhisky

Dettagli

La storia del Bourbon “Wild Turkey” inizia nel lontano 1851 quando due irlandesi insediatisi nel Kentucky US decisero di aprire un’attività di ingrosso di liquori e poi aprirono la loro distilleria. La distilleria ebbe gran successo fino alle proibizioni di alcool nel 1919 che rallentarono l’attività. Quando aprirono nuovamente le concessioni la distilleria vene rammodernata e focalizzarono il loro business sul Bourbon. Il nome leggendario venne pensato durante una battuta di caccia di tacchini con gli amici, il presidente della distilleria portò con sé del bourbon 101, da li nacque la tradizione e  decise di onorare gli amici dando al Bourbon l’intramontabile nome. I maggiori paesi di esportazione sono America, Australia e Giappone.

 

 Il “Wild Tukey 101 viene ancora distillato con lo stesso procedimento che veniva utilizzato 150 anni fa, con ingredienti tutti naturali e a bassa gradazione. Il Bourbon ha quantità di acqua molto basse al suo interno, ciò permette di conferire un sapore deciso al prodotto, il Wild Turkey 101 invecchia in barili di quercia bianca che donano un retrogusto vanigliato e caramellato. La sua gradazione alcolica si arresta intorno al 50.5% con un invecchiamento tra i 6-8 anni. Conosciuto per le sue capacità di far sposare l’alta gradazione alcolica e i fantastici aromi dolci che sono insoliti per il Bourbon. È consigliato servirlo tra i 14 e 16 gradi. 

Caratteristiche organolettiche:

Colore giallo ambrato, molto luminoso e lucido. Un sapore vanigliato e con accenni di cioccolato, agrumi canditi e miele. All’assaggio sprigiona le note aromatiche, anche se risulta essere pieno e ricco di elementi, il sapore finale rimane a lungo in bocca grazie al pepe bianco che dona un sapore finale speziato e quasi tostato.

 

Il wild Turkey 101 è utilizzato anche per la preparazione di altri cocktail, come: Julep 54, Wild Turkey Bourbon Manhattan, Thanksgiving 101, American Honey Patriot Tea, Pass the Turkey.

Sul nostro sito puoi trovare anche Jack Daniel'sSingle Barrel 'Select' TennesseeTennessee Honey e 'Gentleman Jack' double mellowed.

loader
Attendere, grazie