Biancosarti è un liquore che ha fatto la storia nei bar del dopoguerra con il suo inconfondibile gusto piuttosto dolce, oggi proprietà del Gruppo campari lo si può gustare liscio o con un tocco di soda.
Biancosarti sarebbe una bevanda alcolica con tutte le carattertiche per collocarsi fra gli amari: è distillato da ingredienti naturali quali erbe, spezie, fiori, radici e cortecce nonchè una formula tutt'oggi segreta nei dosaggi che si traduce in una miscela delicata ed elegante. Se non fosse che gli manca una caratteristica, ovvero che non è amaro ma al contrario lo contraddistingue un gusto abbastanza dolce.
Di certo non è un difetto anzi questo aspetto lo rende certamente unico nel suo genere ed essendo dolce porta con sé anche una gradazione alcolica di 28 gradi abbastanza considerevole pensando che il suo uso principale è negli aperitivi liscio o con una spruzzata di soda seltz, anche se cocktails e long drink non vengono certo disegnati.
Negli anni ha avuto una vita pubblicitaria piuttosto intensa con parecchi spot di Carosello dove si sono succeduti parecchi testimonial: dal personaggio di finzione Tenente Sheridan e Kojak per passare a nomi illustri come Giorgio Gaber e Raoul Casadei.
Dal 1995 il marchio è stato acquisito dal Gruppo Campari.