Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Questo scotch whisky single malt è leader nel mercato italiano, ma viene prodotto, invecchiato ed imbottigliato rigorosamente in Scozia secondo la ricetta originale del 1840.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Glen Grant è uno scotch whisky single malt e pertanto tutto il suo processo di produzione avviene in Scozia, nel nord dell'Inghilterra, nonostante sia dal 2006 un marchio di proprietà del Gruppo Campari che ne ha mantenuto inalterato il processo ed il luogo di produzione nella cittadina di Speyside.
Nasce per la prima volta nel 1840 grazie ad un nuovo processo innovativo di pulizia e distillazione, lanciato insieme all'omonima distilleria fondata dai fratelli James e John Grant che avviarono con successo l'attività, ma è dalla seconda generazione che il business ha conosciuto una grande crescita.
Un fatto curioso è legato alla produzione: soltanto 4 persone in 170 anni si sono tramandate tutti i segreti quali gli ingredienti, le dosi e le lavorazioni.
Si presenta con un leggero colore dorato, mentre all'olfatto si presenta secco ma leggero con una nota di mela. Al palato si presenta cremoso e fruttato con un retrogusto secco di noci.
La scheda tecnica dello scotch whisky Glen Grant con 5 anni di invecchiamento.
Scarica (415.97k)