Jack Daniel's - Tennessee Bourbon Whisky Old N. 7 Brand
Jack Daniel's - Tennessee Bourbon Whisky Old N. 7 Brand
Tennessee whiskey

Jack Daniel's - Tennessee Bourbon Whisky lit 1 Old N. 7 Brand

Jack Daniel's old n.7 è un distillato a base di mais, segale e orzo prodotto utilizzando esclusivamente acqua della fonte di Lynchburg che sorge sul fondo di una caverna profonda 3km.
Tecnicamente le fonti ufficiali citano un altro ingrediente, l'orgoglio ma onestamente non so in che modo influisca sul gusto e l'aroma.

Conosci gli altri gusti? 

Jack Daniel's Apple
Jack Daniel's Honey
Jack Daniel's Fire

Maggiori dettagli

27,83 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Jack Daniel's Distillery

Formato

0,70 lt - 1,00 lt - 1,50 lt - 3,00 lt

Volume alcolico

40%

Provenienza

USA - Stati Uniti d'America

Tipo di prodotto

Whisky

Denominazione protetta / consorzio

Tennessee whiskey

Dettagli

Jack Daniel's old n.7 è frutto di una ricetta studiata nei minimi dettagli da quell'essere a metà fra l'umo e la leggenda che era Jasper Newton 'Jack' Daniel. Famoso per non lasciare mai nulla al caso Jack Daniel formulo il suo mash, termine tecnico ed anglofono che indica la mescola, con cura maniacale.
80% mais, 12% orzo, 8% segale e tanta purissima acqua di fonte di caverna, questi sono gli ingredienti di base dietro a quella icona che è il più fomoso distillato prodotto dalla distilleria Jack Daniel's.

Apriamo una piccola parentesi sull'acqua della fonte di Cave Spring Hollow, una delle maggiori risorse naturali di Lynchburg. Ineffetti non sembrerà molto, visto anche il fatto che Daniel sborsò una fortuna per acquisire una proprietà che non avrebbe fatto gola a nessuno, ma se consideriamo che ogni goccia di Jack Daniel's è prodotta a partire da quest'acqua purissima possiamo dire che l'investimento è stato ripagato.
Chiaramente nessuno potrebbe mai pensare che il tutto si esaurisca qui infatti uno dei segreti per la produsione del Old n.7 è l'aggiunta,al principio della fase di distillazione, di una parte di mash proveniente da una precedente distillazione. Per capirci il principio è simile a quello del panettiere che aggiunge lievito madre, conservato appositamente, all'impasto.
Un altro elemento che caratterizza il Jack Daniel's è la singola distillazione che contribuisce a conservare intatti gli aromi degli ingredienti base citati in precedenza.
In coda al processo produttivo troviamo il filtraggio a carbone di legna, carbone che, badate alla maestria di Daniel, viene prodotto utilizzando un legno cosparso di whiskey novello.
Potrebbe sembrare incredibile che whiskey di ottima qualità venga utilizzato ad un simile scopo ma se cosi non fosse non potremmo godere di quel prodotto d'eccellenza che è il Jack Daniel'd n.7.

Vi invito a fare un esperimento, immaginatevi un cow boy solitario che riposa davanti al fuoco in una notte stellata, cosa mai potrebbe fare per tenersi compagnia se non bersi un sorso di buon vecchio whiskey?
Ed ora dite la verità, quel Whiskey non era forse Jack daniel's?
Se volete assomigliare un po' a quel uomo tutto d'un pezzo che è il cow boy che ci siamo immaginati prima ordiante da noi il vostro Jack Daniel's n.7.

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie