Jack Daniel's Tennessee Whisky Old N. 7 Brand, vendita online

Tennessee Bourbon Whisky Old N. 7 Brand - Jack Daniel's

Jack Daniel's Distillery

Jack Daniel's old n.7 è un distillato a base di mais, segale e orzo prodotto utilizzando esclusivamente acqua della fonte di Lynchburg che sorge sul fondo di una caverna profonda 3km.
Tecnicamente le fonti ufficiali citano un altro ingrediente, l'orgoglio ma onestamente non so in che modo influisca sul gusto e l'aroma.

Maggiori dettagli

26,99 €


Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 punti che può essere convertito in un buono di 1,50 €.


Scheda tecnica

ProduttoreJack Daniel's Distillery
DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreJack Daniel's Distillery
Formato0,70 lt - 1,00 lt - 1,50 lt - 3,00 lt
Volume alcolico (Vol, gradi)40%
ProvenienzaUSA - Stati Uniti d'America
Tipo di prodottoWhisky
Denominazione protetta / consorzioTennessee whiskey

Dettagli

Jack Daniel's old n.7 è frutto di una ricetta studiata nei minimi dettagli da quell'essere a metà fra l'umo e la leggenda che era Jasper Newton 'Jack' Daniel. Famoso per non lasciare mai nulla al caso Jack Daniel formulo il suo mash, termine tecnico ed anglofono che indica la mescola, con cura maniacale.
80% mais, 12% orzo, 8% segale e tanta purissima acqua di fonte di caverna, questi sono gli ingredienti di base dietro a quella icona che è il più fomoso distillato prodotto dalla distilleria Jack Daniel's.
Apriamo una piccola parentesi sull'acqua della fonte di Cave Spring Hollow, una delle maggiori risorse naturali di Lynchburg. Ineffetti non sembrerà molto, visto anche il fatto che Daniel sborsò una fortuna per acquisire una proprietà che non avrebbe fatto gola a nessuno, ma se consideriamo che ogni goccia di Jack Daniel's è prodotta a partire da quest'acqua purissima possiamo dire che l'investimento è stato ripagato.
Chiaramente nessuno potrebbe mai pensare che il tutto si esaurisca qui infatti uno dei segreti per la produsione del Old n.7 è l'aggiunta,al principio della fase di distillazione, di una parte di mash proveniente da una precedente distillazione. Per capirci il principio è simile a quello del panettiere che aggiunge lievito madre, conservato appositamente, all'impasto.
Un altro elemento che caratterizza il Jack Daniel's è la singola distillazione che contribuisce a conservare intatti gli aromi degli ingredienti base citati in precedenza.
In coda al processo produttivo troviamo il filtraggio a carbone di legna, carbone che, badate alla maestria di Daniel, viene prodotto utilizzando un legno cosparso di whiskey novello.
Potrebbe sembrare incredibile che whiskey di ottima qualità venga utilizzato ad un simile scopo ma se cosi non fosse non potremmo godere di quel prodotto d'eccellenza che è il Jack Daniel'd n.7.
Vi invito a fare un esperimento, immaginatevi un cow boy solitario che riposa davanti al fuoco in una notte stellata, cosa mai potrebbe fare per tenersi compagnia se non bersi un sorso di buon vecchio whiskey?
Ed ora dite la verità, quel Whiskey non era forse Jack daniel's?
Se volete assomigliare un po' a quel uomo tutto d'un pezzo che è il cow boy che ci siamo immaginati prima ordiante da noi il vostro Jack Daniel's n.7.

loader
Attendere, grazie