Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' realizzato da 100% vitigni Trebbiano.
Scopri la variante classica di Cantina Masciarelli Trebbiano d'Abruzzo DOC.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Cantina Masciarelli è una realtà vitivinicola Abruzzese nata nel 1981 grazie alla passione di Gianni Masciarelli per la vigna, ereditata dal nonno. L’incontro con la moglie Marina negli anni 80 da vita poi a quella che sarà una linea importante per cantina Masciarelli “Marina Cvetic”. Cantina Masciarelli è diventata simbolo della viticoltura Abruzzese, producendo più di due milioni di bottiglie all’anno.
L’azienda detiene 320 ettari di terreno coltivato nei comuni di Chieti, Teramo, Pescara e L’Aquila, tutti territori differenti tra loro che l’azienda riesce a trarne per ognuna le sue qualità.
Vinificazione:
L’uva viene raccolta nei vitigni ad un altezza che arriva a ben 400 m s.l.m. L’uva raccolta a mano viene fermentata in barrique di primo utilizzo per ben 18 mesi.
Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' viene imbottigliato e lasciato affinare in cantina per un anno. Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' può rimanere in bottiglia per 4-5 anni.
Descrizione organolettica:
Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' è un vino giallo dorato, con aromi freschi di frutta esotica e di fiori di campo. Alla freschezza della frutta e dei fiori si controbilancia con aromi dolci di caramello, mandorle e miele. Al palato risulta morbido, fresco, con una lieve sensazione finale di affumicatura.
Abbinamenti gastronomici:
Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' è un vino delicato che si posa bene a piatti altrettanto delicati. Da servire per accompagnare primi piatti di pasta, risotti, pesce, crostacei o carne bianca. Ti consigliamo di lasciare respirare il vino per 20 minuti prima del servizio. Versa Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' in un calice ampio affinché l’ossigenazione permetta lo sviluppo delle caratteristiche. Ti consigliamo di servirlo ad una temperatura di 10-12 ° C.
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SOLFITI