Richard Hennessy nel 1765 un militare irlandese volle creare il miglior cognac al mondo, ci riuscì dando vita alla distilleria Hennessy, tra le più prestigiose al mondo.
Il cognac Hennessy iniziò a diventare famoso e Richard iniziò ad esportarlo in tutta Europa. Il marchio ha sede a Cognac in Charante, territorio noto per la produzione di brandy.
Hennessy oggi è di proprietà del gruppo LVMH.
Hennessy X.O cognac fu creato da Maurice Hennessy. Maurice voleva creare qualcosa di unico per i suoi amici più stretti e creò questo blend di cognac invecchiato a lungo. Hennessy X.O cognac
Invecchia per almeno 12 anni, creando un cognac robusto e intenso.
Descrizione:
Hennessy X.O cognac si presenta con un dolce colore ambrato, ha un profumo intenso di frutta, come l’arancia, la frutta secca e le prugne. Il tutto perfettamente equilibrato dal profumo dolce di vaniglia e caramello. In bocca Hennessy X.O cognac è molto aromatico e corposo. Un cognac morbido e caldo, con sapore di cacao e la nota più fresca della frutta. Si percepisce un aroma di sigaro dato dal lungo invecchiamento in legno. Hennessy X.O cognac va gustato nei momenti di relax, liscio, in base alle preferenze con ghiaccio o senza. Un’ evoluzione al palato che solo questo cognac dal lungo processo di invecchiamento può offrire.
Sul nostro sito potrai trovare Hennessy Imperial cognac.