Prezzo ridotto!
Glenmorangie 'Signet' highland single malt scotch whisky vendita online
Glenmorangie 'Signet' highland single malt scotch whisky vendita online

'Signet' highland single malt scotch whisky - Glenmorangie

Moët Hennessy

Glenmorangie Signet é un whisky scozzese prodotto dal 1843 sulle rive del fiordo si Dornoch nelle Highland.
Il padre di questo whisky fu William Matheson che sul finire della prima metà dell'800 venne ispirato della tradizione di distillatori presenti in zona.
La sua ambizione? Battere tutti sulla qualità.

Maggiori dettagli

Questo prodotto è disponibile su ordinazione, contattate il nostro ufficio per maggiori dettagli

Disponibile dal: 31/12/2030

203,34 €

166,74 €

-18%

Spediamo fra 10-11 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto, perché c'è già uno sconto.


Scheda tecnica

Produttore Moët Hennessy
Disponibilità 10-11 giorni lavorativi
Marchio produttore Glenmorangie Distillery
Formato 0,70 litri
Volume alcolico (Vol, gradi) 43%
Provenienza Scozia (Inghilterra)
Tipo di prodotto Whisky
Denominazione protetta / consorzio Scotch Whisky
Spedizione gratuita? Sì, questo prodotto non subisce spese di spedizione

Dettagli

Glenmorangie é una distilleria votata alla qualità ed è semplice capire il perché.
Glenmorangie signet é uno dei prodottiil prodotti più caratterizzati a livello aromatico  della gamma prodotta dalla distilleria e lo si vede anche dal colore brunito.

Alla Glenmorangie non nascondono che il Signet è il prodotto dell'esperienza accumulata durante tutto l'arco della vita della distilleria dove i mastri distillatori si tramandavano il sapere per affinare la tecnica ancora e ancora poiché questo è il prezzo della perfezione, sapere che lo sforzo e il sacrificio di un singolo uomo è solo una piccola parte di qualcosa di più grande.

Per ottenere un prodotto tanto sopraffino una miscela dei whisky a più lunga stagionatura vengono messi a riposare ancora nelle migliori botti che l'ingegno umano sia in grado di produrre.
Il tentativo di raggiungere la perfezione giorno dopo giorno qui è chiara, 20 anni sono stati spesi per trovare la giusta "formula" per l'invecchiamento.
Questo non è un fatto da poco perché un altro elemento che aiuta Glenmorangie a distinguersi dalla massa è la dichiarata vocazione alla lunga maturazione.
Maturazione che avviene in botti di quercia americana il cui legno a sua volta si contraddistingue per una crescita estremamente lenta.  
Quando la pianta è pronta a divenire da spettacolo della natura a miracolo della maestria bottaia le sapienti mani dei maestri ne cerniscono le varie parti a mano ed assemblano botti destinate ad ospitare nel loro ventre panciuto il miracolo che cosi si perpetua.
Tutto alla Glenmorangie trasmette questa ricerca spassionata della perfezione.
Un altro elemento che lo conferma è la dimensione dei distillatori, alti quanto il collo di una giraffa adulta, fatti cosi tanto alti per poter essere in gradi di estrarre solo il vapore più raffinato del prodotto distillato.

L'aroma ed il sapore di Glenmorangie Signet è per forza di cose più deciso delle altre varianti infatti all'esame olfattivo può presentare aromi che ricordano il caffé, la ciliegia o la prugna, in ogni caso odori forti che colpiscono l'assaggiatore e si imprimono in profondità nella memoria.
In bocca invece di rivela invece la sua inclinazione alla dolcezza prima di lasciare il passo a sentori che paiono speziati.

Glenmorangie è un prodotto per appassionati curiosi che sanno apprezzare tutti quegli elementi che la bottiglia non tradisce e che la degustazione non può palesare esplicitmente come fa invece la ricerca diretta portata avanti dalla curiosità e dalla passione.
Per dirla in breve è un prodotto eccezionale che va sfoderato quando si vuole dimostrare, o almeno far credere, che la si sa lunga.

loader
Attendere, grazie