Bellavista Franciacorta

Non puoi pensare al Franciacorta senza pensare al Bellavista, bottiglie di qualità, che rapiscono tutti gli appassionati del settore.

Nel Bresciano, dal genio di Vittorio Moretti nasce nel 1977 la Cantina Bellavista. Nel territorio che circonda il paese di Erbusco sorgono gli appezzamenti di proprietà della cantina. Colline non molto lontane dal Lago di Iseo e vicino alle Alpi. Questo territorio particolarmente vocato per la vinticoltura, riesce a regalare con i 100 appezzamenti di Vittorio Moretti grappoli con caratteristiche differenti.
La diversità geologica permette alla cantina di realizzare blend unici nel loro genere, per profumo e gusto.
Oltre alla qualità del prodotto, Bellavista rispetto a quello che era già stato fatto in Italia, impreziosisce le proprie etichette e le proprie bottiglie rendendole belle anche esteticamente, rappresentando a pieno titolo "una Bellavista"

43 anni dopo le proprietà della cantina si aggirano attorno ai duecento ettari vitati, riuscendo a produrre un milione e mezzo per il mercato italiano e mondiale.

Punta della cantina è il Gran Cuvée "Alma" uno spumante unico nel suo genere che racchiude in un unica bottiglia 60 viti differenti. 
Non da meno sono tutte le altre etichette come il Pas Operé, Satèn, il Rosè e i vini di riserva Vittorio Moretti con le loro edizioni limitate. 

Con Bellavista, Franciacorta ha trovato la sua massima espressione.
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
loader
Attendere, grazie