Prezzo ridotto!
Longitudo 15 - Etna Rosso
Longitudo 15 - Etna Rosso
Etna rosso

Longitudo 15 Etna Rosso - Marchese delle Saline

Le viti centenarie di Nerello Mascalese sono state vinificate per ottenere un vino rosso in una delle vendemmie più importanti: quella del 2015.
Per rendere quest annata il più significativa possibile, al vino ottenuto è stato dato il nome del Meridiano che passa sulle vigne, 15° 00’ 00’’ di longitudine est da Greenwich.
Di questa eccezionale annata sono state prodotte 5720 bottiglie.

Maggiori dettagli

59,74 €

-20%

47,79 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Marchese delle Saline

Formato

0,75 litri

Uvaggio / vitigno

Nerello Mascalese Nerello Cappuccio

Tipo di prodotto

Vino rosso

Denominazione protetta / consorzio

Etna rosso

Abbinamenti

Dettagli

Vinificazione.
L'uva viene raccolta manualmente dai vitigni di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio di età compresa tra i 30-140 anni. Si esegue la fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce per 12 giorni all'incirca ad una temperatura di 25°C.
Si procede con un affinamento di due anni e mezzo in tonneaux di rovere di Slavonia da 500lt, imbottigliamento finale di un anno prima di essere reso disponibile per i consumatori. 
Il "Longitudo 15Etna rosso può essere lasciato in cantina per quasi 10 anni.


Descrizione:

"Longitudo 15" Etna rosso versato nel bicchiere ci fa scopirire il suo colore rosso ruino brillante, il bicchiere amplifica il suo profumo e si può percepire l'aroma di frutta rossa: ciliegie, mirtilli e amarene; pepe nero e chiodi di garofano. In bocca stupisce per il gusto equilibrato, complessivamente armonico e peino al sorso.

Abbinamenti:
"Longitudo 15Etna rosso va accompagnato a piatti saporiti: tagliatelle al ragù, carne alla griglia, selvaggina e formaggi a pasta dura e medio-dura.
Versalo in un calice ampio e servilo a 18 °C

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie