Hendrick's gin, vendita online
Hendrick's gin, vendita online

Hendrick's gin

William Grant & Sons Distillery

Il Hendrick's gin ha un profumo audace e aromatico, con formicolio di petali di rosa e altri profumi floreali. In bocca ha un sapore   agrumato, con note di arancia e scorza di limone equilibrate da una sensazione di cetriolo morbido, e porta ad una finitura liscia accentata da un pizzico di cumino e coriandolo.

Maggiori dettagli

53,53 €


Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

ProduttoreWilliam Grant & Sons Distillery
DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreWilliam Grant’s and Son
Formato1,00 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)44%
ProvenienzaInghilterra
Tipo di prodottoGin

Dettagli



Nato nel dicembre del 1839, William Grant divenne un pastore di bovini all'età di 7 anni al fine di integrare le entrate della sua famiglia. Da adolescente, Grant divenne apprendista come ciabattino e commesso, e nel 1866 entrò in Mortlach Distillery come contabile. Nel 1886, si dimise dalla sua posizione di direttore di distilleria e, insieme ai suoi sette figli, due figlie e uno scalpellino che lavorava saltuariamente, costruì la sua distilleria di famiglia in Scozia.

 

Più di un secolo dopo, Charles Gordon, pronipote di Grant e suo successore a William Grant & Sons, acquistò due stills insoliti e incredibilmente rari all'asta - un Carter-Head Still e un polveroso Bennett del XIX secolo. Finalmente, nel 1999, Gordon e Gracie trovarono la combinazione perfetta e lanciarono il Gin di Hendrick.

 
Hendrick's gin è fatto in piccole partite da 500 litri o meno, con gli alambicchi Bennett e Carter-Head che lavorano la loro magia sull'esclusivo mix di erbe da botanici, che includono achillea, fiori di sambuco, ginepro, radice di angelica, scorza d'arancia, cumino, coriandolo, camomilla, bacca cubica, radice di iris e limone.
Hendrick's Gin è infuso con bulgara Rosa Damascena e cetrioli, una combinazione strana che produce risultati miracolosi.

 

 

Il Wall Street Journal dichiarò l’hendrick’s gin che come il "miglior gin al mondo"

loader
Attendere, grazie