'12 years old' Scotch Whisky Single Malt - Glenfiddich

'12 years old' Scotch Whisky Single Malt - Glenfiddich

William Grant & Sons Distillery

Glenfiddich è un whisky di malto scozzese prodotto sulle rive del fiume Fiddich, a Dufftown, a partire dal 1886 quando william Grant diede il via al suo sogno di distillare Whisky.
Glenfiddich significa valle dei cervi per questa ragione il logo che campeggia sulla bottiglia riporta un imponente e magnifico esemplare di cervo.

Maggiori dettagli

36,95 €

Spediamo fra 3 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

ProduttoreWilliam Grant & Sons Distillery
Marchio produttoreWilliam Grant & Sons Distillery
Formato0,70 litri
Tempo di lavorazione144 mesi (12 anni)
Volume alcolico (Vol, gradi)40%
ProvenienzaScozia (Inghilterra)
Tipo di prodottoWhisky
Denominazione protetta / consorzioScotch Whisky

Dettagli

La distilleria Glenfiddich sorge a Dufftown nel nella regione di Moray , fra la contea di Aberdeen e le vere e proprie Highlands. Alla Glenfiddich tengono molto alla distillazione infatti per portare a termine questo delicato lavoro impiegano una serie di alambicchi di rame prodotti e mantenuti da una squadra di professionisti che non si occupano d'altro.
Sembrerà ai più una cosa superflua ma non si produce il più premiato scotch al mondo senza avere qualche cosa in più che rende il tuo prodotto unico e difficile da imitare, inoltre la cura e l'attenzione per gli strumenti di lavoro primari è essenziale per realizzare prodotti di grande qualità ed evitare contaminazioni.
Il successo e l'eccellenza sono alla base di Glenfiddich e lo dimostra il fatto che la distilleria non fa parte di qualche grosso gruppo di produzione e vendita di alcolici bensì è ancora nelle mani della stessa famiglia da più di 130 anni resistendo agli assedi delle grandi multinazionali che ogni tanto fanno acquisti da queste parti: grazie al suo prodotto ed il suo carattere, lo Scotch di questa distilleria ha il suo grnade numero di appassionati consumatori che consentono di mantenere viva questa attività a conduzione famigliare.

Degustazione Glenfiddich Scotch 12 anni 

Ma passiamo ora a descrivere cosa ci aspetta. Glenfiddich all'olfatto sprigiona sentori fruttati a cui si aggiungono accenni di vaniglia e vino mentre al palato si rivela soave seppur liquoroso e dal finale repentino.
Il sito ufficiale non prescrive un particolare bicchiere con cui degustarlo però indica il calice a tulipano come il più indicato per permettere al calore della mano di riscaldare il whisky e permettergli di sprigionare tutto il suo aroma inoltre se lo si vuole gustare a pieno, bisogna degustarlo con estrema calma e i primi sorsi vanno utilizzati per permettere al palato di abituarsi e prepararsi ad accogliere tutta la gamma di aromi che Glenfiddich ha da offrire.
Infine, sempre il sito ufficiale, consiglia di mischiare il whisky con qualche sorso di acqua che chiaramente deve essere il più pura possibile per non alterarne il sapore.
Glenfiddich è probabilmente il principe di tutti gli scotch, il meglio del meglio che la Scozia abbia da offrire, la scelta per cui optare se si è alla ricerca di un prodotto genuinamente e naturalmente eccellente.

Altri prodotti di William Grant & Sons Distillery selezionati per te:

Accessori

loader
Attendere, grazie