Dal carattere deciso come il suo popolo Birra Ichnusa è riuscita a farsi strada nel cuore di tutti gli italiani.Era il 1912 quando Amsicora Capra apre i battenti del primo birrificio sull'isola. In seguito al difficile periodo delle due guerre mondiali, finalmente il birrificio riesce a rialzarsi ed aprire i battenti.Nel 1967 viene inaugurato il birrificio di Assemini, primo in Italia ad utilizzare serbatoi veriticali per la fermentazione.Per festeggiare i 100 anni Ichnusa, lancia la birra cruda, dal sapore intenso e verace come la sua terra.
Descrizione:
Birra Ichnusa cruda non viene pastorizzata e rimane naturale. Grazie al processo di microfiltrazione dei lieviti raggiunge un gusto intenso ed inconfodibile
.
Il colore è giallo dorato, ha una schiuma fine che rimane compatta, l' aroma delicato, di luppolo e malto evolve in bocca in un gusto amarognolo persistente.
Abbinamenti:
Birra Ichnusa cruda si sposa bene con tutti i piatti della sua cucina, noi ti consigliamo di provarla anche con ricette della cucina mediterranea, non ti deluderà.
Altrimenti gustala freddissima in compagnia, dopo cena nelle calde sere estive
Gustala a 3 C° per coglierne ogni sfumatura!
Leggere attentamente l’elenco degli ingredienti può contenere allergeni!