Tuborg è un birra danese fra le più conosciute nel panorama intenzionale, presente in oltre 70 paesi nel mondo e realizzata con la stessa procedura fin dal 1873 quando un gruppo di finanziatori e banchieri decise di investire nella zona nord di Copenaghen chiamata Thuesborg (letteralmente "castello di Thue"), più precisamente sul porto con il mare in bella vista.
Qui abbiamo la versione della birra chiamata dall'azienda "green" per via del colore della bottiglia e dell'etichetta che la contraddistinguono, è la versione più nota e diffusa.
Un altro tratto caratteristico della birra Tuborg è il suo particolare tappo che si presenta uguale a quello delle altre birre, ma possiede anche una particolare linguetta che può essere presa ed usata come leva per stappare la bottiglia senza l'uso del cavatappi.
Descrizione:
Tuborg è una birra premium lager e si presenta con il classico colore giallo carico, quasi dorato, tipico di questo genere di prodotto. Versandola si crea un cappello di schiuma schiuma bianca non molto alto, ma compatto e persistente con profumo di luppolo. Gustandola si trova un sapore secco e leggermente amaro con note luppolate che risulta particolarmente fresco.
Abbinamenti:
Tuborg dal sapore fresco, con un tenore alcolico moderato rendono perfetta questa birra per essere gustata nelle calde giornata d'estate, alla sera con gli amici, quando l'acqua non basta a togliere la sete.
Una birra dissetante, che puoi consumare con qualsiasi piatto, ottima con lo street food, oppure da bere dopo cena.
Leggere attentamente l’elenco degli ingredienti può contenere allergeni!