Birra Carlsberg

Carlsberg

Carlsberg è uno dei principali marchi di birra presente in Danimarca, si tratta di una birra bionda dal corpo leggero e beverino adatta ai momenti di caluria e spensieratezza. Da servire molto fresca.

Maggiori dettagli

27,60 €

Preparazione in 3 giorni

Scopri le confezioni regalo e gli accessori

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Temperatura di servizioCirca 5° C

Degustazione

VistaColore biondo chiaro, cristallino
OlfattoNote di luppolo
GustoCorpo leggero e beverino

Scheda tecnica

ProduttoreCarlsberg
Marchio produttoreCarlsberg
Formato0,33 litri - 0,66 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)5,0 %
ProvenienzaDanimarca
ColoreBionda
Stile fermentazionePale lager

Dettagli

Carlsberg è una delle principali birre danesi per quantità prodotta, viene realizzata dall'omonima azienda che ad oggi possiede molti altri marchi. La storia di questa birra comincia con la fondazione dell'azienda nel 1847 da J.C. Jacobsen che si rivelò un vero filantropo: non solo collezionava e commissionava opere d'arte, ma istituì un vero e proprio laboratorio scientifico nel 1875 introducendo un approccio più scientifico e meno grossolano alla produzione della birra.
In questo speciale laboratorio è stato isolato epr la prima volta il ceppo del lievito principalmente utilizzato tutt'oggi, venne introdotto il concetto di pH e vennero studiati componenti singoli come le proteine.

La birra Carlsberg è una tipica birra pale lager, dal colore biondo, dal profumo di luppolo ed un copro leggero e beverino che la rende perfetta per ogni momento.

loader
Attendere, grazie