Noventa

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
  • Botticino DOC “Ca’ del Roccolo” contiene una quantità superiore di Schiava Gentile rispetto agli altri vini della Cantina e in minore quantità Barbera, Sangiovese e Marzemino. I vigneti si trovano accanto all’appezzamento di “Pià de la Tesa”. Questa particolare zona collinare don all’uva e in seguito al vino freschezza e lo rende facilmente bevibile.

    6,49
  • Botticino DOC “Colle degli Ulivi” si ottiene dal blend di Sangiovese, Barbera, Marzemino ed un tocco di Schiava Gentile. I vitigni sono situati a Sera una piccola frazione di Botticino. Un terreno collinare in grado di offrire al vino aromi particolari ed armonici. Botticino DOC “Colle degli Ulivi” affina per 3 anni nelle botti di rovere.

    13,32
  • Botticino DOC “Gobbio” è il vino più particolare della cantina. Dovuto alla caratteristica del terreno dove cresce l’uva, una collina bianca unica nel suo genere.   Botticino DOC “Gobbio” è ottenuto da uva Barbera e Sangiovese principalmente, con un piccolo apporto di Marzemino e Schiava Gentile. Botticino DOC “Gobbio” affina 36 mesi nelle botti di rovere.

    29,31
  • Botticino DOC “Pia della Tesa” si ottiene daBarbera e Sangiovese, con un lieve apporto di Marzemino e Schiava Gentile. Tutti i vitigni di queste uve si trovano sulle colline vicino a Botticino in un terreno prevalentemente roccioso. Il terreno marnoso, la scelta dei grappoli migliori e la vendemmia tardiva ci regalano un vino di grande corpo...

    21,16
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
loader
Attendere, grazie