Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Blanche de Namur è una birra Belga prodotta dal birrificio di Du Bocq, ha una gradazione alcolica del 4,5%.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La Brasserie du Bocq è attiva dal 1985, fondata da martin Belot, un birrificio a conduzione familiare che oggi conta 40 impiegati.
Il termine birra bianca deriva dalla sostanza bianca e lattiginosa del malto che incorpora una parte di frumento. Una birra non filtrata che risulta torbida visivamente.
Descrizione:
Blanche de Namur viene prodotta con malto d’orzo e frumento. Il gusto è aromatizzato di coriandolo e scorza d’arancia, una birra bianca particolare.
Descritta come la birra bianca migliore al mondo secondo l’associazione del World Beer Award nel 2009
Blanche de Namur ha un colore dorato nonostante il suo nome, torbida alla vista, con un aroma di luppolo, limone, coriandolo e arancia, il gusto invece ricorda l’arancia lasciando un finale amaro persistente a lungo.
Abbinamenti gastronomici:
Blanche de Namur è una birra versatile, abbinala sia alla carne rossa che al pesce.
Buona anche con i formaggi oppure da gustare da sola. La Brasserie du Bocq ha anche il bicchiere adatto per il servizio.