Grappa Trentina DOC 'La Trentina' tradizionale di Marzadro vendita online

In evidenza

Grappa Trentina DOC 'La Trentina' tradizionale - Marzadro

Marzadro

La grappa 'La Trentina' di Marzadro esprime tutta la territorialità di questo prodotto, viene ottenuta dalle migliori vinacce di teroldego, marzemino e merlot poste in alambicco discontinuo a bagnomaria. Grappa giovane, fresca ed asciutta.

Maggiori dettagli

19,70 €

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

ProduttoreMarzadro
DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreDistilleria Marzadro
Formato0,70 litri
VinacciaMarzemino, Teroldego, Merlot
Volume alcolico (Vol, gradi)41%
ProvenienzaTrentino Alto Adige
Tipo di prodottoGrappa
Denominazione protetta / consorzioGrappa Trentina DOC (Trentino grappa)

Dettagli

Grappa tradizionale 'La Trentina' di Marzadro, prezzo e vendita online

'La Trentina' è una grappa di Marzadro che descrive questo prodotto come "espressione di un territorio e della sua cultura" perchè è secca "come il l'orgoglio ed il carattere delle persone che abitano questa terra" riferito ovviamente al trentino, patria di questa grappa prodotta secondo le tecniche più tradizionali e rigide.
Non a caso può fregiarsi del logo con un tridente, simbolo della grappa trentina certificata, utilizzando esclusivamente vinacce prodotte e lavorate in trentino.

'La Trentina' grappa tradizionale di Marzadro viene realizzata selezionando le migliori vinacce di teroldego, marzemino e merlot provenienti dai viticoltori trentini. Queste vengono poi messe a bagnomaria in alambicco discontinuo a vapore, il quale dopo il tempo necessario comincia a rilasciare la grappa dalla quale va sapientemente scarata dal mastro distillatore la parte iniziale e quella finale poichè notoriamente la parte buona della grappa è solo quella "centrale" del processo di stillazione.

Degustazione grappa tradizionale 'La Trentina' di Marzadro

'La Trentina' di Marzadro è quindi una grappa realizzata secondo i dettami classici della tradizione trentina, ma sono la robustezza e la freschezza che fanno di questa grappa un prodotto unico: appena stappata infatti apparirà all'olfatto fresca ma decisa ed intensa mentre il palato avvertirà un sapore secco e di carattere. Il colore invece è ovviamente cristallino, da grappa giovane non invecchiata.

loader
Attendere, grazie