Ariola Marcello Lambrusco IGP vino rosso frizzante
Ariola Marcello Lambrusco IGP vino rosso frizzante

Lambrusco IGP 'Marcello' gran cru - Ariola

Ariola Vini

Lambrusco 100%

Sul nostro sito puoi trovare Lambrusco IGP 'Marcello' gran cru - Ariola e altri vini Lambrusco come:
'Otello NeroDiLambrusco 1813' oro Emilia IGT e Lambrusco Mantovano DOC 'Rosso del Duca' amabile.

Maggiori dettagli

7,78 €


Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

ProduttoreAriola Vini
DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreAriola
Formato0,75 litri
Uvaggio / vitignoLambrusco 100%
Volume alcolico (Vol, gradi)10,5%
ProvenienzaEmilia Romagna
Tipo di prodottoVino rosso
Denominazione protetta / consorzioLambrusco dell'Emilia IGP

Dettagli

Nella Provincia di Parma tra le colline e il fiume Ariola c’è la cantina che ha preso il nome dal fiume omonimo. I vigneti della cantina sono posizionati tra i 200-300 m.s.l.m

 

Per il Lambrusco IGP 'Marcello' gran cru i grappoli vengono raccolti a mano tra agosto e settembre. L’uva selezionata con cura per mantenere tutti glia aromi viene prima fermentata nei tini e in seguito affina fino a raggiungere la maturazione completa.

 

Il Lambrusco “Marcello” Gran Cru è un vino che colpisce per la sua ricchezza aromatica, per la sua morbidezza e naturalità di frutto. Un Lambrusco che nella sua immediata piacevolezza d’aroma racchiude un ammontare rarissimo di tecnica, passione e natura.

 

Caratteristiche organolettiche:

 

Lambrusco “Marcello” Gran Cru con un tasso alcolico del 10.5%  è di un colore rosso rubino intenso dai riflessi violacei. La spuma è leggera ed evanescente.

Lambrusco “Marcello” Gran Cru  ha note fruttate di frutti di bosco, fiori e marasca. È un rosso avvolgente e fragrante al palato.

 

Abbinamenti gastronomici:

Lambrusco “Marcello” Gran Cru  è da servire tra i 6-12°C con i piatti tipici della tradizione parmense, come gli agnoli in brodo, il prosciutto crudo di Parma, i bolliti, la rosa di Parma. Un vino a tutto pasto.

 

Lambrusco Marcello Gran Cru ha ottenuto molti riconoscimenti, come la Medaglia D’Oro International Wine Challenge nel 2016, Medaglia d’Argento nel 2017 e 2018, Medaglia d’Argento al Concours Mondial de Bruxelles e la Medaglia d’Oro Miglior Lambrusco IGT nel 2018.

 

loader
Attendere, grazie