La Chouffe blonde

63,55 €

Preparazione in 3 giorni

Scopri le confezioni regalo e gli accessori

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 punti che può essere convertito in un buono di 1,00 €.


Scheda tecnica

Marchio produttoreBirrificio Brasserie d'Achouffe
Formato0,33 lt - 0,75 lt
Volume alcolico (Vol, gradi)8%
ProvenienzaBelgio
ColoreBionda
Stile fermentazioneStrong golden ale

Dettagli

Questa famosa birra ambrata d'importazione è originaria del Belgio, più precisamente della città di Achouffe nel sud del paese.
La storia di questa birra ha origine negli anni '70 quando due fratelli decidono per diletto di cimentarsi nell'arte della birra, ma un po' la passione un po' i buoni risultati che il prodotto stava ottenendo dopo circa una decina di anni l'attività è diventata più professionale e a tempo pieno tanto da vedere un incremento produttivo anno dopo anno.
 
Viene ottenuta macinando inizialmente del malto d'orzo che viene poi unito a della pura acqua di sorgente; il composto così ottenuto viene posto in bollitori appositi con l'aggiunta naturalemente dei luppolli, dello zucchero e del coriandolo. La prima birra che si ottiene da questo provedimento viene lasciata quindi a riposo per due settimane per poi subire un passaggio in centrifuga prima di essere imbottigliata con altri lieviti. Infine, dopo tre settimane di riposo, la bottiglia è pronta per il commercio.

 

loader
Attendere, grazie