BIRRA FRANZISKANER WEISS - Formato 0,50 lt
BIRRA FRANZISKANER WEISS - Formato 0,50 lt

BIRRA FRANZISKANER WEISS - Formato 0,50 lt

20 pezzi

Franziskaner è un birrificio Tedesco situato a Monaco di Baviera ed il suo nome è dato dal monastero francescano posto nelle vicinanze. La sua nascita risale al lontano 1363 dal mastro birraio Seidel Vaterstetter. Il simbolo della birra è appunto un frate, stampato sulle bottiglie per la prima volta nel 1935 da Ludwig Hohlwein.

Maggiori dettagli

29,31 €


Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

DisponibilitàConsegna 24/48 H
Formato0,50 litri

Dettagli

Franziskaner Weiss è una birra dal colore scuro tendente al dorato e visivamente torbida dovuto alla permanenza dei lieviti, poiché non filtrata.

Franziskaner Weiss ha una schiuma dal colore bianco sporco, rimane compatta come la panna purtroppo non persiste a lungo. Il profumo di Franziskaner Weiss non è distintivo, si sente un forte aroma di lievito e di banana, nel complesso al naso risulta dolciastra. Al palato Franziskaner Weiss risulta molto corposa, piena dal gusto dolce come il profumo. Si percepisce una live nota agrumata mentre alla fine si sente la presenza del lievito depositato sul fondo della bottiglia. Il gusto nel complesso non è ben bilanciato pur rimanendo una birra piacevole.

 

 

Abbinamenti:

 

 

Franziskaner Weiss e ideale con tutti i pasti un po’ pesanti. Da accompagnare i piatti della cucina tradizionale tedesca soprattutto ai wurstel bianchi di Monaco e al pollame. Franziskaner Weiss va servita ad una temperatura di 8 – 9° C.

 

 

Leggi i consigli sul nostro blog sul perché bere una birra artigianale. Clicca qui.

loader
Attendere, grazie