BIRRA FRANZISKANER DUNKEL - Formato 0,50 lt
BIRRA FRANZISKANER DUNKEL - Formato 0,50 lt

BIRRA FRANZISKANER DUNKEL - Formato 0,50 lt

20 pezzi

Franziskaner è un birrificio Tedesco situato a Monaco di Baviera ed il suo nome è dato dal monastero francescano posto nelle vicinanze. La sua nascita risale al lontano 1363 dal mastro birraio Seidel Vaterstetter. Il simbolo della birra è appunto un frate, stampato sulle bottiglie per la prima volta nel 1935 da Ludwig Hohlwein.

Maggiori dettagli

32,86 €

Spediamo fra 3 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

Formato0,50 litri

Dettagli

Le birre del birrificio Franziskaner sono prodotte utilizzando il frumento.

 

Franziskaner dunkel  è una birra ambrata con un grado alcolico di 5%vol. Il nome dunkel identifica le birre dal colore più scuro rispetto alle normali weizen.

 

Franziskaner dunkel si presenta inizialmente con un colore intenso ambrato/aranciato e i riflessi scuri, la schiuma è sottile, giallognola, compatta e cremosa che però non persiste a lungo

L’aroma di Franziskaner dunkel è fresco e dolciastro, il luppolo si sente a malapena. Al palato la birra Franziskaner dunkel risulta maltata, dal retrogusto dolciastro e dal un lieve pizzicorio.

Franziskaner dunkel ha una carbonazione medio/alta.

 

 

Abbinamenti:

 

 

Franziskaner dunkel è perfetta per accompagnare i piatti tipici bavaresi e i piatti tedeschi. Da servire tra i 6-8°C.

 

 

Sul nostro sito ti consigliamo di leggere questo articolo se sei interessato ad ampliare le tue conoscenze sulle birre. Clicca qui.

loader
Attendere, grazie